Alla veneranda età di 92 anni, Clint Eastwood si appresta a girare il suo 42° film da regista. Anche se manca ancora l'ufficialità, Warner Bros. è vicina a dare il via libera al progetto, un thriller giudiziario intitolato Juror #2. Dalla schedule al budget, sarebbe già tutto pronto e definito. Inoltre, in trattativa per far parte del cast ci sono Nicholas Hoult e Toni Collette.
Clint Eastwood, nuovo film nel 2023 a 92 anni
Prodotto da Adam Goodman, Tim Moore e Jessica Meier, Juror #2 è sceneggiato da Jonathan Abrams ed è ambientato in un'aula di tribunale durante un processo per omicidio. Uno dei giurati si rende lentamente conto di esser stato lui stesso, a causa della sua guida spericolata, il responsabile dell'incidente nel quale è morta una persona e cerca di salvare l'imputato senza incriminare se stesso.
I produttori esecutivi di Juror #2 sono Ellen Goldsmith-Vein e Jeremy Bell. L'approdo di Nicholas Hoult e Toni Collette nel cast, ormai ad un passo dalla chiusura come rivela Deadline, sarebbe il culmine del tipico processo creativo di Eastwood. Dopo Cry Macho, l'attore e regista ha valutato diverse sceneggiature e negli ultimi mesi si è concentrato su Juror #2. A quel punto ha cominciato ad incontrare vari attori di peso di Hollywood e la scelta per il ruolo di protagonista è ricaduta su Hoult. Collette sarà invece il procuratore distrettuale. Anche Eastwood dovrebbe apparire nel cast, ma non è ancora noto in quale parte.
Clint Eastwood oggi: pronto al 42° film da regista
Hoult sta vivendo un 2023 ricco di impegni e parti importanti. Nel cast di Renfield, la commedia horror di Chris McKay (al cinema dal 27 aprile) che lo vede nei panni dello scagnozzo di Dracula accanto a Nicolas Cage, l'attore inglese tornerà nella terza stagione della serie The Great (dal 12 maggio in streaming su Hulu) e sta attualmente girando il remake di Nosferatu diretto da Robert Eggers.
Quanto alla Collette, l'attrice australiana è recentemente apparsa nella commedia The Estate di Dean Craig (inedita in Italia) e dal 14 aprile è nelle sale statunitensi con Mafia Mamma, la crime comedy di Catherine Hardwicke che la vede protagonista con Monica Bellucci. La "mamma mafia" del titolo è una donna di mezz'età tradita dal marito, vessata sul lavoro e sull'orlo di una crisi di nervi che, in Italia per partecipare al funerale del nonno, scopre che l'anziano era un potente boss della 'ndrangheta e nel testamento ha indicato la nipote americana come unica erede dell'impero di famiglia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV