Alla fine del 2021, ospite al Late Show di Stephen Colbert, Keanu Reeves aveva dichiarato di volere a tutti i costi un seguito di Constantine. L'attore deve essersi giocato bene le sue carte perché è stato accontentato: Warner Bros ha dato via libera al sequel che riporterà sugli schermi il fumetto horror Hellblazer di Alan Moore e Stephen R. Bissette. Reeves sarà ancora diretto da Francis Lawrence, che proprio con Constantine ha esordito nel 2005 prima di ottenere grande popolarità col franchise di Hunger Games.
Constantine 2, film confermato con Keanu Reeves
È il magazine Variety a riportare la notizia del sequel di Constantine, abbastanza maltrattato dai critici ai tempi dell'uscita ma diventato negli anni un cult movie per parecchi spettatori. Le indagini del detective che torna dall'Inferno sono considerate una priorità assoluta a Hollywood.
Insieme al film di Reeves e Lawrence, prossimamente dovrebbe arrivare anche una serie su Constantine. Il progetto, tuttavia, è ad un punto morto: inizialmente era stata commissionata dalla NBC ai creatori Daniel Cerone e David S. Goyer, poi è passata a HBO Max tramite la Bad Robot Productions di J.J. Abrams, ma al momento è tutto fermo.
Prima dell'annuncio del sequel targato Warner, gli insider di Variety sono venuti a sapere che la serie HBO Max è stata sospesa nonostante lo streamer avesse aperto le trattative con un attore (non è noto quale) per il ruolo del protagonista. Per questo adattamento televisivo, ambientato nella Londra dei nostri giorni, sono state scritte quattro sceneggiature. In ogni caso, considerando il forte interesse di Warner Bros Television e Bad Robot, non è detto che la serie possa venire recuperata da qualche altra piattaforma.
Constantine 2 si farà: è ufficiale
Il ritorno di John Constantine e dell'universo dei fumetti DC Comics è molto atteso dai fan del film, in particolare dopo la reunion di Reeves e Lawrence al Comic-Con. In quell'occasione, l'attore era tornato sull'argomento sequel carico di entusiasmo. "Amo quel mondo e adoro un personaggio come Constantine", aveva detto in un'intervista a Variety.
Il sequel sarà sceneggiato da Akiva Goldsman (lo sceneggiatore premio Oscar di A Beautiful Mind, di tanti blockbuster e dei recenti reboot di Star Trek) e prodotto dalla sua Weed Road Pictures insieme con la Bad Robot di Abrams e Hannah Minghella. Adesso resta soltanto da capire come si andrà a comporre il cast. Nell'originale c'erano Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Tilda Swinton, Pruitt Taylor Vince, Djimon Hounsou, Gavin Rossdale e Peter Stormare.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV