Che ne dite di un film per tutta la famiglia questa sera? Sky 3D alle ore 21.15 vi propone Il viaggio di Arlo, il capolavoro targato Disney Pixar adatto a tutti grandi e piccini e che sicuramente regalerà emozioni uniche e divertenti.
Ne Il viaggio di Arlo, la trama si basa sull’amicizia tra un dinosauro e un “cucciolo di umano” ed è questo il motivo per cui è un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta:
Che cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Il nuovo lungometraggio Disney Pixar Il Viaggio di Arlo trasporterà il pubblico in un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.
Passiamo ora alle curiosità del film:
- Il viaggio di Arlo è anche un film che, in qualche modo, era già stato citato nei film Pixar del passato. Un dinosauro molto simile ad Arlo si vede per esempio in Monsters University, e un dinosauro che si vede in Inside Out è quasi uguale a uno di Il viaggio di Arlo.
- Il film è uscito il 25 novembre 2015 sia negli Stati Uniti che in Italia, preceduto dal cortometraggio Sanjay's Super Team.
- Thomas Newman avrebbe dovuto comporre la colonna sonora, ma a maggio 2015 è stato sostituito da Mychael Danna.
- Durante la produzione sono state eliminate o tagliate alcune scene:
- Appena uscito dall'uovo, il piccolo Arlo scopre la sua fattoria ma, allontanatosi troppo, viene attaccato e rapito da un Dimetrodon per poi venire salvato da Henry; questo trauma dà origine alle sue paure;
- Arlo aiuta Papo Henry a costruire il silo per il mais. In questa scene si vede il profondo legame che unisce Arlo e suo padre che, oltre a lavorare, giocano e fanno scherzi al resto della famiglia;
- La famiglia di Apatosauri viene a sapere da un gruppo di Ankylosaurus e Stegosaurus che Henry è morto spazzato via da un'inondazione. Questa doveva essere una scena alternativa alla morte di Henry.
- Nel 2016 è stato candidato ai Golden Globe come miglior film d'animazione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV