Questa sera Sky Cinema Hits vi regalerà una serata all'insegna del cinema e della comicità all'italiana: non perdetevi l'appuntamento alle ore 21.15 con Si accettano miracoli, il film di Alessandro Siani.
Si accettano miracoli ha una trama incentrata sulla spontaneità, la semplicità e le risate ma soprattutto su una storia di tre fratelli separati da tanti anni che dopo molto tempo si ritrovano, grazie a un miracolo che li cambierà.
Fulvio, tagliatore di teste senza scrupoli di una nota multinazionale, dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell’azienda viene a sua volta licenziato. La sua reazione non esattamente composta gli costa cara: un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello Don Germano, parroco di un piccolo borgo del sud d’Italia. Da manager consumato e scaltro qual è, Fulvio non ci mette molto a capire che per aiutare suo fratello, i bambini e il paese, c’è bisogno di un vero e proprio “miracolo”. E quindi, all'insaputa di tutti, se ne inventa uno. L'idea all'inizio sembra funzionare a meraviglia e quel borgo dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti. Ma quando il Vaticano invierà sul posto i vescovi a fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio comincerà a vacillare…
Come in ogni pellicola che si rispetti, anche dietro a questo film si celano numerose curiosità, scopriamole insieme:
-Serena Autieri e Alessandro Siani avevano già lavorato insieme ne "Il principe abusivo".
-"Si accettano miracoli" è il secondo lungometraggio con la regia di Alessandro Siani.
-Il film si è posizionato primo al box office italiano al primo weekend di uscita
- Il film è stato girato tra Napoli, Sant'Agata de' Goti (il cui set ha anche ospitato la seconda prova in esterna della quarta edizione di MasterChef Italia) e la Costiera Amalfitana nel paese di Scala, vicino Ravello nel maggio 2014.
-In totale la pellicola al box office italiano ha incassato € 15.380.000.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV