Danny DeVito vuole riprendere il suo ruolo dell'iconico Pinguino in Batman Returns. L'attore è un nome altisonante di Hollywood con tanti anni di carriera e progetti alle spalle. Recentemente, il pubblico lo ha visto in film come Jumanji: Benvenuti nella giungla e nei panni di Frank Reynolds in C'è sempre il sole a Philadelphia. La nostalgia, però, si fa sentire e DeVito ha espresso questo suo desiderio legato al personaggio che ha interpretato nel Batman di Tim Burton.
Danny DeVito vorrebbe interpretare di nuovo Il Pinguino
Il Batman di Tim Burton ha debuttato nel 1989, creando uno dei franchise più importanti dell'epoca. Batman Returns arriva, invece, nel 1992, in cui Batman si confrontò con Catwoman e Oswald Cobblepot, meglio conosciuto come Il Pinguino.
Quel film si concluse con la scomparsa del personaggio (almeno all'apparenza), durante uno scontro finale con Batman. La serie - alla fine - ha ottenuto un reboot tre anni dopo, con l'uscita di Batman Forever diretto da Joel Schumacher . Ecco cosa ha dichiarato l'attore in una intervista a Forbes:
Sento che non è fuori discussione che il Pinguino torni un giorno ma tutto dipende da Tim [Burton], che Tim voglia farlo o meno. Direi che potrebbe essere una possibilità perché non siamo ancora morti [ride]. Potremmo fare una continuazione di quello che abbiamo fatto in passato perché è stato davvero un film brillante. Mi hanno offerto quell'opportunità e mi sento molto grato e se mi piacerebbe rivisitarlo? Perché no! Fu davvero un gran periodo per me!
Anche se Batman Returns non fu accolto bene dalla critica al tempo quando uscì nelle sale cinematografiche, DeVito - ad ogni modo - ha espresso il proprio desiderio di riprendere il ruolo che ha interpretato a fine anni '80.
Che fine ha fatto oswald Cobblepot?
È giusto ricordare che Il Pinguino non è morto completamente dopo essere stato interpretato da DeVito. Il personaggio tornerà, infatti, in The Batman di Matt Reeves, interpretato da Colin Farrell. Tuttavia, questa riproposizione del personaggio sembra notevolmente diversa dalla versione di DeVito del cattivo del mondo di Burton, che offre un gangster più grintoso in linea con il ritratto offerto nei fumetti.
Al momento non ci sono piani ufficiali per riportare DeVito nei panni del Pinguino, ma potrebbe esserci una possibilità in futuro per l'attore di C'è sempre il sole a Philadelphia, considerando anche il fatto che Michale Keaton tornerà nei panni di Batman in The Flash. Potrebbe accadere che che la Warner Bros. scelga di far rivivere questo cattivo in una nuova chiave narrativa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV