Arriva una grande notizia per i fan di Daft Punk: il duo ha annunciato di essere in procinto di scrivere nuova musica, per realizzare la colonna sonora del nuovo film di Dario Argento, dal titolo Occhiali Neri che rappresenta un vero e proprio ritorno del regista dell'orrore al giallo. Come riporta The Film Stage, i Daft Punk hadal riverito regista italiano il quale ha offerto loro di scrivere la colonna sonora del suo prossimo lavoro.
Dario Argento e Daft Punk insieme per il film Occhiali Neri
Dario Argento è stato soprannominato il "Maestro dell'orrore" e, attualmente, ha in cantiere un nuovo film, intitolato Occhiali Neri. Per realizzare la colonna sonora della pellicola - che apparterrà al genere giallo - ha chiamato in causa i Daft Punk che hanno accettato l'offerta del cineasta italiano. "Sono i miei ammiratori, conoscono tutto il mio cinema", ha detto di Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo.
Hanno saputo da un amico in comune francese che stavo lavorando ad un nuovo film, e mi hanno contattato per dirmi che volevano collaborare con me.
Come vi anticipavamo, sarà un ritorno al giallo per il regista di Suspiria, come lui stesso ha sottolineato: “Sarà il mio ritorno ai film polizieschi. È l'avventura, nella Roma notturna, di una ragazza e un bambino cinese. Nella seconda parte, la fuga li porta nella campagna rocciosa e folta del Lazio. [È] diverso dalla dolcezza delle valli toscane, ma per me bellissima".
Daft Punk, l'ultima colonna sonora per Tron: Legacy
Nati nel 1993, i Daft Punk si sono fatti conoscere per la loro impronta elettronica singolare in tutto il mondo. Durante la loro carriera, la loro musica è stata utilizzata in una varietà di film, l'ultima per Tron: Legacy.
Sono passati dieci anni da quando Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo hanno realizzato musiche per il grande schermo, ma ora si è presentata una opportunità unica, quella di lavorare con una vera e propria leggenda del cinema, Dario Argento.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV