Si chiamerà Longinus la prima serie TV di Dario Argento. Lo annuncia Publispei di Verdiana Bixio, che produrrà il progetto con BIM Produzione, la nuova società del gruppo Wild Bunch presieduta da Antonio Medici e nata in associazione con il manager Riccardo Russo, che ricopre il ruolo di Ceo e Managing Director. Lo show è descritto come una "serie d'autore internazionale", dall'immaginario "oscuro e terrificante", in linea con il percorso del maestro dell'horror italiano.
Dario Argento, serie TV in arrivo: i dettagli
I dettagli sulla trama non sono ancora stati diffusi, ma Longinus sarà un "thriller sospeso tra il reale e il soprannaturale", in cui "si susseguiranno misteriosi omicidi, suspense e disvelamenti, elementi esoterici e antichi enigmi".
Le riprese inizieranno a breve tra le Alpi francesi di Grenoble e la Siena del Palio. Ancora incerto il broadcaster che trasmetterà la serie: è possibile un approdo in streaming su Netflix o Amazon Prime Video.
Il titolo Longinus ha vari riferimenti, ma il più celebre è il santo Longino, ovvero il soldato romano che trafisse il costato di Gesù quando venne crocifisso.
Dario Argento, nuovo film in pausa: ecco Longinus
Ospite di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro a Un giorno da pecora su Rai Radio 1 lo scorso marzo, Argento aveva già annunciato alcuni dettagli del suo progetto: un vero e proprio film a puntate per la televisione, composto da otto episodi complessivi e girato in lingua inglese per il mercato internazionale.
Dario Argento non è proprio alla sua prima esperienza in televisione. Il regista di capolavori come Suspiria, Profondo rosso e Inferno ha diretto in passato gli episodi Il tram e Testimone oculare per la serie La porta sul buio (1973), i cortometraggi Gli incubi di Dario Argento per la trasmissione Giallo (1987) di Enzo Tortora, il TV movie Ti piace Hitchcock? (2005) e i due episodi della serie antologica Masters of Horror, Jenifer - Istinto assassino (2005) e Pelts (2006).
Fonte foto copertina: https://youtu.be/v74yTxGD1GE
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV