La Mummia, come noto, aprirà un vero e proprio Universo: quello dei Mostri, pensato dalla Universal, che con l'approdo della pellicola nelle sale dal prossimo 8 giugno darà il via al proprio Dark Universe. E così dopo La mummia arriverà al cinema La moglie di Frankenstein di Bill Condon, attesa per il febbraio 2019, e poi ancora Uomo invisibile con Johnny Depp, in questo caso senza data d'uscita. Non sono gli unici film nei piani di Universale per lanciare il Dark Universe: nei programmi anche Van Helsing, Wolfman e Il mostro della Laguna Nera. Oltre a questi, però, il nuovo Universo dei Mostri potrebbe riproporre anche molte altre pellicole, come sottolineato da Alex Kurtzman, regista e sceneggiatore de La Mummia.
Universo dei Mostri: un lungo elenco di progetti
"Faremo Frankenstein, La moglie di Frankenstein, Dracula, Il mostro della Laguna Nera, Il fantasma dell'Opera, Il gobbo di Notre Dame, L'uomo invisibile. Ci sono personaggi in questi film che possono crescere ed espandersi, magari anche in spin-off. Credo che scavare in profondità nelle mitologie dei mostri nel mondo sarà una buona strategia, così come connettere i mostri che conosciamo a nuovi mostri, anche quello potrebbe essere interessante", ha confermato il regista in merito a quello che c'è da aspettarsi dal Dark Unvierse.
Dark Universe: si rispolverano i grandi classici
La Universal, dunque, andrà a pescare da grandi classici della tradizione. Secondo quanto detto da Kurtzman, infatti, le nuove versioni delle pellicole citate andranno ad adattarsi alle versioni de Il fantasma dell'Opera del 1925 e de Il gobbo di Notre Dame del 1923, quelle con protagonista Lon Chaney. Nel frattempo spazio a La Mummia, reboot della celebre saga: un film che si discosterà dai precedenti e che vedrà una mummia femminile in carne ed ossa, quella che sarà interpretata da Sofia Boutella, mentre protagonista sarà Tom Cruise, chiamato a combattere proprio il mostro.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV