Dopo Tim Miller, regista di Deadpool che aveva già iniziato a lavorare sul progetto del sequel, il film targato Marvel perde un altro "pezzo". Si tratta del compositore Junkie XL che ha annunciato sulla sua pagina Facebook di aver abbandonato il gruppo di lavoro di Deadpool 2. E la scelta di lasciare la produzione dipenderebbe proprio dall'abbandono del regista Tim Miller, considerata fondamentale per la riuscita del film. Nel post Facebook Junkie XL ha spiegato che si è trattato di un addio difficile perché considera la storia del personaggio interpretato da Ryan Reynolds qualcosa di veramente unico, tuttavia ritiene che sia il gesto giusto da compiere per esprimere solidarietà nei confronti del filmmaker.
"Amo questo personaggio - ha scritto Junkie XL - e la colonna sonora originale del film è stato una monumentale capitolo nella mia vita, dal punto di vista personale e professionale. Dopo aver saputo che Tim Miller non sarà coinvolto nel progetto ho fatto un esame di coscienza. Tim era la forza trainante di Deadpool e mi ha coinvolto in questo meraviglioso progetto. Deadpool senza Tim al timone proprio non mi torna, ed è per questo che ho deciso di non essere coinvolto nel secondo capitolo...è 'stata una decisione difficile, è difficile abbandonare una cosa così unica".
Non si sa ancora chi sarà il sostituto del regista Miller: sembrerebbe che la produzione voglia provare a convincere David Leitch ma al momento non c'è nulla di ufficiale. La rete, invece, avrebbe voluto Quentin Tarantino: proprio in suo favore era subito partita una petizione dopo la notizia dell'abbandono di Miller. Qui il post pubblicato sulla propria pagina Facebook da Junkie XL.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV