Se ci sono due cose che piacciono a Deadpool, sono le seguenti: quella di far riferimento alla cultura pop e di diventare un successo al botteghino. Il nuovo poster dell'attesissimo sequel ci mostra Deadpool in posa con una sedia in omaggio alla celebre scena di Flashdance, film di grande successo del 1983. Il protagonista, Ryan Reynolds, ha persino reso esplicito il parallelo condividendo il nuovo poster sui social media accanto alla slogan di Flashdance: "Prendi la tua passione e falla accadere". L'unica differenza è che, invece dell'acqua, Deadpool viene "bagnato" da una pioggia di proiettili.
Deadpool 2, uscita del nuovo poster in tema Flashdance
Flashdance, arrivato sul grande schermo nel 1983, registrò recensioni per lo più negative, ma incassò oltre 200 milioni di dollari al botteghino con un budget di 7 milioni per realizzarlo. Similmente, Deadpool è stata una scommessa incerta sin da quando è stato concepito, quale film di supereroi R-rated per il quale, però, è stato investito un budget di 58 milioni di dollari. A differenza Flashdance, - che non ebbe una buona accoglienza da parte della critica - Deadpool ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, portando a casa oltre 700 milioni di dollari al botteghino: inoltre, il suo successo ha spianato la strada ad altri film di supereroi R-rated come Logan. Ecco il poster condiviso da Ryan Reynolds:
Take your passion. And make it happen. #Deadpool pic.twitter.com/7MY7z7x6pj
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) February 6, 2018
Deadpool 2, il cast del film
Deadpool 2, diretto dal regista David Leitch, arriverà nelle sale cinematografiche il 13 giugno 2018 e vede nel cast la presenza dei seguenti attori: Ryan Reynolds, Josh Brolin, Brianna Hildebrand, T.J. Miller, Zazie Beetz, Jack Kesy, Leslie Uggams. Non ci resta, dunque, che attendere, pazientemente, l'arrivo del secondo capitolo del Mercenario Chiacchierone sui nostri schermi.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DeadpoolilFilm/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV