Sono molte le persone che sono state coinvolte nella terribile sparatoria, 49 morti e decine di feriti, che è avvenuta nei giorni scorsi al nightclub Pulse di Orlando e il mondo si è movimentato per aiutare i parenti delle famiglie delle vittime.
Il sindaco della città, Buddy Dyer, ha creato un fondo, il OneOrlando Fund, dove chiunque ha la possibilità di fare una donazione e sembra che la multinazionale The Walt Disney Company abbia versato una grande somma che dovrebbe ammontare ad 1 milione di dollari.
Oltre a questo la compagnia ha annunciato che verserà anche l'equivalente delle donazioni che verranno fatte dai dipendenti della società.
Il capo della Walt Disney Parks and Resorts, Bob Chapek, ha dichiarato:
"Siamo straziati da questa tragedia e speriamo che il nostro impegno aiuterà le persone della comunità colpite da questo atto senza senso. Con 74.000 membri dello staff che chiamano casa la città di Orlando, siamo in lutto per la perdita delle vittime e offriamo le nostre condoglianze alle loro famiglie, agli amici e alle persone amate".
Tra le vittime della strage del Purse ci sono due dipendenti della compagnia Disney World: si tratta del 35enne Xavier Emmanuel Serrano Rosado e del 31enne Jerald Arthur Wright.
Sabato si svolgerà inoltre una veglia per ricordare le vittime a Magic Kingdom.
Oltre alla donazione la Walt Disney World Resort si coordinerà con la rete degli albergatori di Orlando per pagare le spese di soggiorno dei parenti delle vittime.
Il Pulse è un locale che ha sempre ospitato periodicamente raccolte fondi e ora è lui stesso oggetto per la ricostruzione.
Sara Brady, portavoce del Pulse, ringrazia:
"Sono giunte offerte in denaro, offerte in lavori per ricostruire, offerte per quadri e altre opere d'arte. Ringraziamo tutti per il sostegno"
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV