Il regista di "Logan" James Mangold è entrato a far parte del progetto di Disorder, il remake americano del film del 2015 Maryland diretto da Alice Wincour che aveva come attori protagonisti Matthias Schoenaerts e Diane Kruger. Il nuovo film sarà prodotto da Sony Pictures e la sceneggiatura sarà scritta da Taylor Sheridan, già autore di Hell or High Water. Verranno anche apportati dei cambiamenti alla storia originale così da renderla il primo capitolo di una potenziale trilogia.
Disorder: il film di Mangold e la sua trama
Maryland trattava della vicenda di Vincent, un soldato francese delle forze speciali appena rientrato dall'Afghanistan, che è affetto da stress post traumatico e per il momento non è autorizzato per ricominciare ad imbracciare le armi. Viene così assunto come guardia per garantire la sicurezza nella lussuosa villa di un millionario che gli chiede di sorvegliare per 48 ore la moglie Jessie e il figlio. Immerso nella vita privata della famiglia, Vincent sembra cadere vittima della paranoia, prima di scoprire che il pericolo che si immaginava è più reale che mai. Il remake di James Mangold dovrebbe prendere spunto da questa trama.
James Mangold: la filmografia del regista di Logan
James Mangold esordisce alla regia nel 1996 con Dolly's Restaurant, successivamente dirige Cop Land e Ragazze Interrotte, quest'ultimo con una meravigliosa interpretazione di Angelina Jolie. In seguito dirige: Kate & Leopold, Identità, Qundo l'amore brucia l'anima - Walk the Line, Quel treno per Yuma, Innocenti bugie. Arriva a dirigere il secondo capitolo legato al personaggio Marvel Wolverine, interpretato da Hugh Jackman, Wolverine - L'immortale nel 2013. Recentemente è il fautore dell'ultimo film Logan - The Wolverine, uscito il 1 marzo 2017, dove l'attore Hugh Jackman dà l'addio al personaggio degli X-Men che l'ha reso famoso a livello internazionale. Questo nuovo progetto ha buone prospettive. Vedremo come sarà.
Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=alYVLiSgk1U
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV