Do Not Disturb in realtà disturba davvero. Per lo meno l'animo di chi vorrà guardare questo film inedito in Italia e proposto gratuitamente e in streaming da PopcornTv. Si tratta di una sotria di vendetta e di morte che porta alla luce il lato oscuro di ogni uomo.
A prima vista un revenge movie, in realtà molto di più: Do Not Disturb ci trasporta nella vita di Don Malek, scrittore alle prese con il suo ultimo libro e tormentato dal pensiero del brutale omicidio della sua ragazza.
Almeno fino a quando non decide di ottenere la sua personale vendetta, che lo trascina in una spirale oscura fatta di omicidi e morti violente. A volte per scrivere di un assassino lo devi diventare, e ora la vendetta di Don diventerà la trama del suo libro.
Il macabro topos dello scrittore che perde il lume della ragione ha modelli importanti alle spalle. E a vedere Do Not Disturb sovviene qualche eco del Jack Torrance di Shining. Ma in questo film non ci sono presenze sovrannaturali, che lasciano invece il posto al crudo realismo della personale vendetta di Don Malek.
Do Not Disturb rappresenta, inoltre, una delle ultime apparizioni di Corey Ian Haim, prima della sua morte nel 2010. Haim è diventato popolarissimo negli anni ottanta, per aver lavorato in svariate commedie per ragazzi come Lucas, Ragazzi perduti, e, in particolare, per aver collaborato in parecchie occasioni con il coetaneo Corey Feldman (più "anziano" di cinque mesi e sette giorni), al punto di essere conosciuti come "i due Corey".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV