Doctor Strange nel Multiverso della Follia potrebbe aprire con il botto il botteghino mondiale: secondo le previsioni potrebbe, infatti, incassare fino a 300 milioni di dollari su base mondiale. Dopo cinque anni, infatti, dall'uscita - nel 2016 - di Doctor Strange, i fan non vedono l'ora di capire che intrecci ci saranno nel sequel che vedrà come protagonista Benedict Cumberbatch alle prese con il multiverso.
Doctor Strange 2: le previsioni al box office
Il 4 maggio è arrivato Doctor Strange nel Multiverso della Follia nei cinema italiani: già sono state fatte diverse previsioni di incasso per quel che sarà l'esordio del sequel del cinecomic, uscito nelle sale nel 2016. Il film potrebbe incassare almeno 300 milioni di dollari al botteghino mondiale: un'apertura col botto, potremmo dire.
Tanti elogi sono stati indirizzati al regista Sam Raimi per aver esplorato gli elementi horror del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe, nonché applausi per la performance di Elizabeth Olsen e per la nuova arrivata Xochitl Gomez nei panni di America Chavez. Il sequel, che parte dagli eventi di Spider-Man: No Way Home e delle serie Disney Plus WandaVision e Loki, dovrebbe guadagnare circa 160- 180 milioni di dollari in casa, come riportato da Deadline. Altri 140 milioni di dollari riguardano il botteghino estero.
La stima del weekend di apertura di Doctor Strange 2, fissata a 300 milioni di dollari, metterebbe di qualche gradino sotto No Way Home il cinecomic con Benedict Cumberbatch, in quanto il film con protagonista Tom holland incassato 582 milioni. I due titoli Marvel sono al primo posto tra i migliori film di apertura dell'era post-pandemia: al terzo posto, troviamo The Batman della DC Film, arrivato terzo con 251 milioni di dollari. Tuttavia, bisogna dire che il film non è stato proiettato in Russia, Cina e Medio Oriente.
Le controversie di Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Doctor Strange 2 è stato coinvolto in una controversia dopo che Egitto e Arabia Saudita hanno bandito il film Marvel per aver fatto riferimento a un personaggio LGBTQ+. Inoltre, Pechino ha anche negato il rilascio della pellicola per aver incluso una breve inquadratura di un chiosco di giornali che si opponeva al Partito Comunista Cinese.
Il punteggio su Rotten Tomatoes di Doctor Strange 2 è attualmente dell'81%, ma è relativamente inferiore rispetto al 93% di No Way Home. Sebbene le prime reazioni siano state divise, anche i critici che hanno sottolineato i difetti hanno elogiato il film come un'esperienza divertente fornita dal visionario e ipnotizzante di Sam Raimi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV