Si intitola Doppia colpa ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 aprile 2018, diretto da Simon Kaijser e che verrà trasmesso giovedì 16 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.22 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Doppia colpa: il cast
Nel cast del film Doppia colpa troviamo la presenza dei seguenti attori: Guy Pearce, Pierce Brosnan, Minnie Driver, Alexandra Shipp, Odeya Rush, Jamie Kennedy, Clark Gregg.
Doppia colpa: la trama
Il gentile professore di filosofia e amorevole padre di famiglia, Evan Birch, sta ancora cercando di lasciarsi il passato alle spalle e l'esperienza dolorosa che ha quasi rovinato il suo matrimonio diversi anni prima. Tuttavia, il raffinato intellettuale si ritroverà ancora una volta in una situazione difficile, quando la popolare cheerleader del liceo, Joyce Bonner, scompare, facendogli arrivare il brizzolato detective della polizia, Malloy, letteralmente sulla soglia di casa. A poco a poco, piccoli lapsus linguistici e strane incongruenze nelle sue affermazioni renderanno Evan il principale sospettato, mettendo alla prova il suo già traballante alibi. Evan è davvero coinvolto nella scomparsa della ragazza o si tratta di un enorme malinteso?
Doppia colpa: qualche curiosità sul film
Il film è basato sul romanzo scritto da George Harrar, intitolato L'impostore. Spinning man, che dà anche il titolo al film nella versione inglese, visto che è intitolato Spinning Man.
Il libro, a sua volta, è ispirato a una storia vera che l'autore lesse su un giornale. Lo scrittore, a proposito, dichiarò quanto segue sulla storia: "Lo ricordo molto bene, è stato un fatto di cronaca a darmi l'idea. Nel 2000, la sedicenne Molly Bish è scomparsa dal lago dove faceva lavorava come bagnina in Massachusetts, a circa un'ora da dove vivo io". La sceneggiatura fu scritta da Matthew Aldrich.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV