Si intitola Due fratelli ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° ottobre 2004, diretto da Jean-Jacques Annaud e che verrà trasmesso sabato 28 maggio 2022 in prima serata alle ore 22.00 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Due fratelli: il cast
Nel cast del film Due fratelli, troviamo la presenza dei seguenti attori: Guy Pearce, Jean-Claude Dreyfus, Philippine Leroy-Beaulieu, Freddie Highmore, Oanh Nguyen, Moussa Maaskri, Vincent Scarito, Maï Anh Lê, Stéphanie Lagarde, Jaran Phetjareon, Bernard Flavien, Nozha Khouadra, Bo Gaultier De Kermoal, Annop Varapanya, Somjin Chimwong, Jerry Hoh, Caroline Wildi, Thavirap Tantiwongse, Sakhorn Pring, Delphine Kassem, Juliet Howland, Teerawat Mulvilai, David Gant, Alan Fairairn.
Due fratelli. la trama
Ambientato non molto tempo fa in una terra lontana, il film segue le avventure di due cuccioli di tigre gemelli - uno timido e gentile, l'altro audace e feroce - che sono nati tra le rovine del tempio di una giungla esotica. Tuttavia, un gioro, i fratelli sono separati dal destino.
L'audace fratello viene venduto a un circo, dove la nostalgia di casa e la vita in gabbia lo privano del suo spirito. Nel frattempo, il timido cucciolo diventa l'amato compagno del giovane figlio solitario del governatore, finché un incidente costringe la famiglia a darlo via a un uomo che decide di cambiare la sua natura gentile e trasformarlo in un combattente. Una volta adulti, i fratelli si ritrovano, ma come nemici, messi l'uno contro l'altro.ù
Due fratelli: qualche curiosità sul film
Il regista passò due settimane nella riserva naturale protetta di Ranthambhore, in Rajasthan, al fine di scrivere la sceneggiatura del film. In quell'occasione, ebbe modo di osservare diversi esemplari, accompagnato da specialisti di tigri. Dopo aver completato lo script, il cineasta inizi a viaggiare per diversi posti dell'Asia al fine di fare dei sopralluoghi.
Le riprese del film durarono sei mesi e si svolsero in Cambogia e in Thailandia. Non fu semplice ottenere l'autorizzazione, da parte degli enti locali, di filmare su questi luoghi protetti dall'UNESCO, in compagnia di tigri, visto che sono posti di elevato interesse turistico. Furono usati pochi effetti digitali: le scene sono state, infatti, girate, in gran parte, dal vivo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV