Inizialmente preso in esame l'anno scorso al Comic-Con International di San Diego, si sa poco dello stand-alone su Dottor Destino di Noah Hawley: con l'acquisizione pianificata da Disney della 20th Century Fox aumenta ulteriormente il mistero intorno alla pellicola. Secondo quanto riferito da Hawley, è stato completato lo script. Ecco le sue parole a Vulture: Ho scritto una sceneggiatura che mi piace molto e che è piaciuta anche allo stesso studio. Mi state chiedendo se questa è la versione migliore dello script? Beh, penso che ancora necessiti di un altro po’ di lavoro". Cosa impedisce la realizzazione del film?
Dottor Destino film, cosa succederà dopo l'accordo Disney Fox?
Ci sono un paio di cose che ostacolano il ritorno di Victor von Doom sul grande schermo. Innanzitutto è il fatto che Hawley dirigerà presto Pale Blue Dot, con Natalie Portman e Jon Hamm. "È difficile per me, in questo preciso momento - perché comincio a girare un altro film in cinque settimane", ha spiegato. "Quindi, voglio dire, la mia speranza è di tornare al [film su Doom] dopo [ Pale Blue Dot ]." Inoltre, Hawley ha ancora a che fare con il suddetto accordo Disney/Fox, che potrebbe far deragliare qualsiasi dei suoi attuali piani per Dottor Destino:
So anche che c’è dell’incertezza, data dalla potenziale fusione con la Disney e dal fatto che la Marvel potrebbe riottenere il controllo di X-Men e dei Fantastici Quattro. Potrebbero avere dei propri piani in ballo. Non lo so, per questo ancora non è tutto così sicuro.
A gennaio, dopo l'accordo tra Disney-Fox, Hawley ha dichiarato che "La fusione, se dovesse passare, richiederà almeno un anno. [...] So anche che c’è dell’incertezza, data dalla potenziale fusione con la Disney e dal fatto che la Marvel potrebbe riottenere il controllo di X-Men e dei Fantastici Quattro. Potrebbero avere dei propri piani in ballo. Non lo so, per questo ancora non è tutto così sicuro".
Doctor Doom film, uno sguardo al personaggio
Dottor Destino è l'arcinemico del gruppo di supereroi dei Fantastici Quattro della Marvel Comics. Creato da Stan Lee e Jack Kirby, il personaggio è apparso per la prima volta in The Fantastic Four # 5 nel 1962. Le sue origini sono state riviste numerose volte, ma è costantemente rappresentato come il regnante di un paese fittizio di nome Latveria. Dottor Destino è molto intelligente e vanta una padronanza della scienza e della magia, che fonde spesso con facilità. Doctor Doom è stato rappresentato sullo schermo numerose volte, più recentemente da Julian McMahon nei Fantastici Quattro del 2005 e Toby Kebbell nel reboot del 2015.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DoomEnterprises/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV