Il terzo capitolo della saga Dragon Trainer ha finalmente un titolo ufficiale: The Hidden World, che in italiano si traduce in Il Mondo Nascosto. A svelarlo è stata proprio la DreamWorks Animation, ovvero la celebre casa di produzione che dal 2010 sta portando avanti questa fortunata serie di film d'animazione. I lavori di doppiaggio di questo nuovo film del regista Dean DeBlois sono già iniziati da qualche mese e la pellicole è attesa nelle sale cinematografiche per l'1 marzo del 2019. Ora non resta che aspettare l'arrivo al cinema di questo nuovo capitolo della saga di Dragon Trainer.
Dragon Trainer 3: la trama
Per quanto riguarda la trama di Dragon Trainer 3, Il Mondo Nascosto sappiamo che il film racconterà la fine della crescita di Hiccup. In un'intervista rilasciata negli scorsi mesi, il regista Dean DeBlois aveva raccontato che: "Hiccup e Sdentato adesso sono capi delle loro rispettive tribù, e entrambi cercano di fare ciò che è giusto. Porteremo la storia fin dove inizia il libro, cioè con Hiccup adulto che ripensa ai tempi in cui esistevano i draghi, il che indica che in qualche modo i draghi se ne sono andati. Perché e se c’è la possibilità che ritornino è un mistero che sveleremo con la nostra storia".
Dragon Trainer: la serie ha finora avuto un successo incredibile
Il primo film della serie, intitolata proprio Dragon Trainer, è uscito nei cinema di tutto il mondo otto anni fa, nel 2010. Il film, che è stato distribuito anche nella versione 3D, ha avuto un ottimo successo incassando in totale quasi 495 milioni di dollari: mai nessun altro film della DreamWorks, nemmeno l'acclamatissimo Shrek, era mai riuscito a raggiungere tale cifre. La pellicola è stata inoltre candidata agli Oscar per il Miglior film d'animazione e per la Miglior colonna sonora.
Nel 2014 è invece uscito il sequel, sempre diretto da Dean DeBlois, intitolato semplicemente Dragon Trainer 2: se il primo capitolo della saga aveva incassato cifre record ai botteghini, il secondo ha fatto ancora meglio riusciendo ad arrivare a una cifra superiore ai 621 milioni di dollari. Riuscirà il terzo Dragon Trainer a incassare ancora di più dei precedenti?
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/dragontrainerit/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV