La Disney ha rilasciato il primo trailer lungo del live action di Dumbo, l'ultimo film diretto da Tim Burton e remake del "Dumbo" originale, il film animato prodotto nel 1941 e uno dei primi e più famosi classici Disney.
Ormai sembra che la Disney si sia avviata sulla strada dei remake in live action dei suoi capolavori che, se da una parte può essere un'ottima idea per adattare i film per le nuove generazioni (d'altronde parliamo, almeno nel caso specifico, di un film di oltre 70 anni fa), dall'altro deve evitare di cadere nella copia carbone in versione live action, che farebbe perdere buona parte del pubblico adulto.
Dumbo: Il Trailer
Il film uscirà a marzo 2019, ed era già stato rilasciato un breve teaser trailer, ma in questo, finalmente, possiamo finalmente vedere i personaggi, i protagonisti e gli antagonisti, l'ambientazione, la CGI, Dumbo, in tutta la sua bellezza e farci un'idea più precisa della storia.
Ecco il trailer di Dumbo, di Tim Burton
Un nuovo capolavoro di Tim Burton?
Un film del genere, dato il taglio fantastico e la spettacolarità intrinseca (Un elefante che vola, un circo, dei cattivi da operetta, ma davvero pericolosi) era quasi ovvio fosse affidato a Tim Burton, uno dei primi a trasporre degli animati film storici in versione live action (con Alice in Wonderland), ma è anhce uno di quei registi che, ormai, sono anni che lavorano con difficoltà.
Siamo sicuri, tuttavia, che i produttori abbiano mantenuto Burton al meglio, e, oltretutto, il film mostra un'elevatissio comportato tecnico a livello di CGI, oltre che un cast stellare con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito ed Eva Green, tra i tanti.
Un ritorno a quando si era bambini, all'innocenza di quell'epoca, un'innocenza che si ritrova nel tentativo di salvare dai "cattivi" un raro esemplare di elefante volante.
Fonte delle immagini: https://www.youtube.com/watch?v=cZ8MSfCXlvM
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV