Denis Villeneuve ha diretto due grandi franchise di fantascienza: Blade Runner e Dune. Il regista è stato molto acclamato dalla critica per Dune del 2021. Chi ha apprezzato la pellicola, è impaziente di poter guardare Dune 2 e, secondo lo sceneggiatore-regista, lo script di quel film è "è quasi finito".
Dune 2, la sceneggiatura quasi pronta secondo Denis Villeneuve
In un'intervista a Collider, Denis Villeneuve ha svelato di avere tra le mani una sceneggiatura soddisfacente e che il team di produzione è pronto per girare per Dune 2. Un'ottima notizia, visto che - a causa della pandemia - molti progetti sono ancora fermi e hanno avuto dei ritardi iniziali di produzione decisamente importanti.
"La sceneggiatura è quasi del tutto pronta, ma è sempre un lavoro in divenire. Sarà un work in progress fino alla final cut, ma posso dire di essere soddisfatto. Adesso ho un copione tra le mani e ci stiamo preparando alle riprese", spiega Villeneuve.
Ovviamente, nessuna sceneggiatura è mai veramente finita, visto che gli sceneggiatori modificano e perfezionano costantemente la storia fino all'ultimo minuto. E, con la trama di Dune, è comprensibile che le cose possano cambiare in itinere.
In quanti capitolo sarà diviso il franchise?
Sebbene, in un primo momento, Dune doveva essere diviso in due parti, è sempre più forte l'ipotesi che potrebbe essere diviso in tre parti, in quanto - pare - che la Warner Bros sia desiderosa esplorare ulterioriormente le storie del franchise.
Pare che non arriveranno al cinema solamente i film basati sui libri, poiché il Duniverse arriverà anche nel mondo del piccolo schermo. Secondo Jon Spaihts, che sta scrivendo Dune 2 con Villeneuve, la serie spin-off della HBO Max Dune: The Sisterhood è "viva e vegeta", quindi un progetto ancora fattibile e in produzione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV