Nuova clip di Oceania, il nuovo film d'animazione targato Disney che arriverà nelle sale americane dal 23 novembre e a Natale in quelle italiane. In particolare in questa clip si può sentire la voce di Dwayne Johnson, che doppia il personaggio di Maui e che è intento a cantare You're Welcome, canzone scritta da Lin-Manuel Miranda. Proprio il personaggio di Maui, così come è stato raffigurato da Disney, aveva sollevato un polverone nei mesi scorsi. Nella mitologia polinesiana Maui è un semidio responsabile di molte azioni eroiche, che includono rallentare il sole e far uscire le Isole Hawaii dal fondo dell'oceano. Era intervenuto anche un membro del Parlamento della Nuova Zelanda, Jenny Salesa, che così aveva commentato "Quando si guardano le foto dei polinesiani di 100 o 200 anni fa, molti uomini e donne non erano sovrappeso e questo stereotipo negativo nella figura di Maui non è accettabile".
Questa la sinossi ufficiale di Oceania: Nell'antico mondo di Oceania, nel Sud del Pacifico, Moana, provetta navigatrice, salpa alla ricerca di un'isola favolosa. Nel corso del viaggio a darle manforte interviene il suo eroe, il semidio Maui. Insieme i due affronteranno una serie di avventure, si imbatteranno in incredibili creature marine, universi mozzafiato e leggende che appartengono all'antico folklore.
Nella versione in lingua originale sarà la giovanissima Auli'i Cravalho a dare la voce alla protagonista di Oceania, Moana Waialiki, una coraggiosa eroina che intraprenderà un lungo viaggio in un mare infestato di mostri. Il semidio Maui le starà accanto: avrà la voce di Dwayne Johnson. Oltre ai due, nel cast di doppiatoric'è anche Phillipa Soo, cantante e attrice statunitense nota a tutti gli appassionati di Broadway per il ruolo di Eliza nel musical Hamilton. A dirigere Oceania saranno Ron Clements e John Musker, noti per aver scritto e diretto classici Disney intramontabili e di grande successo come La Sirenetta, Aladdin, Hercules e il più recente La Principessa e il Ranocchio.
Questa la clip diffusa nelle ultime ore:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV