Dopo un inizio d’anno in seconda posizione, American Sniper di Clint Eastwood sta da giorni monopolizzando la testa della classifica: questo weekend è balzato al primo posto con ben 3.5 milioni di euro, con una media sopra i 6.600 euro e un totale di ben 12 milioni di euro in 11 giorni.
American Sniper è al momento il quinto miglior incasso della stagione cinematografica italiana, preceduto da Si accettano miracoli, Interstellar, Il ricco, il povero e il maggiordono e Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate.
Si Accettano Miracoli di Alessandro Siani, rallenta e incassa 2.5 milioni di euro, portandosi a 12.2 milioni di euro. Ottima tenuta, invece, per The Imitation Game che simane sul podio al terzo posto perdendo solo il 20% degli incassi rispetto all’esordio.
Subito sotto al podio c'è Ouija, con un milione di euro e un’ottima media sopra i 4mila euro, mentre al quinto posto c'è Come Ammazzare il Capo 2: il sequel incassa in soli 4 giorni 820mila euro.
Sesta posizione per Big Hero 6, con 545mila euro e 8.8 milioni di euro, mentre al settimo posto Big Eyes registra la miglior tenuta della top10, con un calo del 16 e 536mila euro raccolti.
All’ottavo posto The Water Diviner, con 526mila euro in quattro giorni, mentre al nono posto troviamo Gone Girl – l’Amore Bugiardo, con 490mila euro e un totale sopra i sette milioni. Chiude la top-10 I Cavalieri dello Zodiaco – la Leggenda del Grande Tempio, con 439mila euro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV