L'attore nano Michu Meszaros, che nella celebre serie televisiva ALF interpretava il simpatico protagonista, è morto all'età di 76 anni: Michu, nato a Budapest il 20 settembre 1939, era stato trovato privo di sensi nel bagno della sua casa dal suo manager Dennis Varga la settimana scorsa ed era stato ricoverato in un ospedale di Los Angeles ma purtroppo era rimasto in coma.
Varga ha riferito a TMZ che Michu soffriva di problemi di salute da quando otto fa venne colpito da un ictus.
Mihali Meszaros, per tutti Michu, era l'attore nano che interpretava il peloso pupazzo di ALF nell'omonima sitcom americana degli anni Ottanta.
Alf in realtà era doppiato da Paul Fusco (Gigi Angelillo nella versione italiana) ma quando il simpatico pupazzo si doveva mostrare a figura intera era Michu che indossava il costume e lo interpretava mentre camminava, correva o stava in piedi. Tutto ciò era possibile grazie ai suoi soli 83 centimetri di altezza.
La sua partecipazione però purtroppo rimase quasi sempre invisibile nei titoli di testa della serie.
Michu iniziò a lavorare nel famoso Circo Barnum (il Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus) come "l'uomo più piccolo del mondo".
Arrivò in tv grazie alla sua bravura e dal 1986 al 1990 vestì i panni di ALF, il simpatico alieno che entra a a far parte di una tipica famiglia americana.
Michu, inoltre, era il nano presente sulla copertina dell'album "Strange Days" dei Doors.
Oltre ad ALF interpretò anche i film "Waxwork – Benvenuti al museo delle cere" e "Big Top Pee-wee – La mia vita picchiatella" nel 1988, "Warlock – L'angelo dell'apocalisse" e "Freaked – Sgorbi" nel 1993.
La sua ultima apparizione è stata nel 2015 quando ha vestito i panni di un leprecauno nel cortometraggio "Death to Cupid"
Nel 1980 la sua fama era così grande che la città di Hawthorne in California, ha omaggiato l'attore intitolando la sua strada più breve "Michu Lane".
Fonte foto: Pinterest
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV