Eddie Redmayne è in trattative per entrare a far parte del cast di The Trial ot the Chicago 7, film di Aaron Sorkin. Basato sul documentario di Brett Morgen, Chicago 10, il film segue il famigerato processo del 1969 di sette imputati accusati dal governo federale di cospirazione, a causa delle proteste messe in atto contro la cultura di Chicago alla Convention nazionale democratica del 1968. Il processo ha trapassato la nazione e ha scatenato un dibattito destinato a minare il governo degli Stati Uniti.
Eddie Redmayne nel film The Trial of the Chicago 7?
Sacha Baron Cohen - anche lui in trattativa - dovrebbe interpretare l'attivista Abbie Hoffman, Redmayne, invece, Tom Hayden, il co-fondatore degli Studenti per una società democratica, che era meglio conosciuto per il suo ruolo in tema anti-guerra e diritti civili, nonché attivista negli anni '60, autore della dichiarazione di Port Huron coinvolto nel processo del caso dei Chicago Seven.
Dopo aver passato le mani di molti altri registi, sembra finalmente che il progetto stia prendendo vita con Sorkin, con il sostegno della compagnia Amblin di Steven Spielberg.
Redmayne tornerà sul grande schermo nei panni di Newt Scamander in Animali fantastici: I crimnini di Grindelwald. Le riprese del film dovrebbero iniziare il prossimo anno, compatibilmente agli impegni di Redmayne che, come saprete, è impegnato in Animali Fantastici 2.
Variety afferma che Redmayne stava cercando qualcosa di "prestigioso" da interpretare, prima di girare Animali fantastici 3. Ha recentemente completato le riprese del film drammatico degli Amazon Studios, The Aeronauts con Felicity Jones.
The Trial of the Chicago 7, il film: qualche dettaglio sul progetto
Per portare avanti il progetto - secondo le notizie trapelate negli ultimi giorni - Aaron Sorkin ha rispolverato la sua vecchia sceneggiatura per The Trial of the Chicago 7 che sarà il suo prossimo lavoro da regista e per il quale sta mettendo in piedi un interessante cast.
Sorkin ha scritto la sceneggiatura oltre un decennio fa e la regia doveva essere nelle mani di Steven Spielberg, il quale, poi, si è dedicato ad altri progetti. Dopo aver visto Molly's Game ha deciso che Sorkin avrebbe diretto la pellicola.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV