È il nome del momento. Eddie Redmayne, dopo la vittoria ai Golden Globes come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in La teoria del tutto, non è più un astro nascente di Hollywood. Ormai è una vera e propria star.
Prima forse lo conoscevano – in pochi – per la bella voce di Marius Pontmercy in Les miserables. Ma la sua interpretazione in La teoria del tutto (clicca qui per vedere il trailer) è stata davvero una di quelle che lasciano il segno.
La teoria del tutto uscirà nelle sale italiane proprio a partire da questa settimana. Il film, diretto da James Marsh, ci narra la vita dell’astrofisico Stephen Hawking, una delle più grandi menti viventi del mondo.
Il film esplora il dramma dello scienziato hce incontriamo nei suoi giorni a Cambridge, negli anni Sessanta, innamorato di Jane Wilde, studentessa di letteratura che diventò sua moglie, mentre affronta la grave malattia che lo ha paralizzato quasi interamente.
Queste le parole di Eddie Redmayne, visibilmente commosso, al momento della premiazione:
«Stephen, Jane, Jonathan e la famiglia Hawking ci hanno fatto entrare nelle loro vite e ci hanno affidato la loro storia. Trascorrere il tempo con Stephen Hawking, che ha vissuto in modo appassionato, totale e con umorismo, è stato uno dei più grandi onori della mia vita».
Qui sotto il momento della premiazione ai Golden Globe:
Fonte foto: Wikipedia
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV