Colin Firth si è unito al cast di Empire of Light. L'attore 61enne è entrato a far parte del film di Sam Mendes insieme a Toby Jones, Crystal Clarke e Tanya Moodie. Olivia Colman e Michael Ward avevano già firmato per recitare nella pellicola che il regista sta dirigendo per Searchlight Pictures. Il cineasta di 1917 ha scritto anche la sceneggiatura da solo - cosa che accade per la prima volta: la pellicola si sviluppa intorno a un bellissimo vecchio cinema sulla costa meridionale dell'Inghilterra, negli anni '80.
Empire of Light: Colin Firth entra nel cast
Sam Mendes produrrà Empire of Light - nel cui cast vediamo la presenza di Colin Firth - con Pippa Harris mediante la sua Neal Street Productions e si riunirà al direttore della fotografia Roger Deakins per il progetto, la cui uscita è prevista per la fine del 2022.
Il regista di Skyfall ha dichiarato in una nota: "Sono stato a lungo un ammiratore di Searchlight e del modo dinamico in cui hanno prodotto e distribuito alcune delle mie uscite cinematografiche preferite degli ultimi anni. Questo progetto mi sta molto a cuore e non potrei essere più felice che abbia trovato la sua casa ideale".
Firth ritorna a lavorare con la Colman, con la quale ha recentemente recitato in Mothering Sunday della Sony Pictures Classics. Jones ha recitato l'ultima volta in First Cow, Un bambino chiamato Natale e Il visionario mondo di Louis Wain . Prossimamente reciterà in Tetris, "The Wonder" e nel quinto film di Indiana Jones, ancora senza titolo ufficiale.
Anche la Clarke ha anche recitato con Jones in Il visionario mondo di Louis Wain e - di recente - ha terminato le riprese della seconda e della terza serie di Sanditon. La Moodie - invece - è nota per i ruoli in Star Wars: L'ascesa di Skywalker, Motherland per AMC+, The Man Who Fell To Earth della CBS e A Discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe di Netflix.
La supervisione di Searchlight
Il film sarà supervisionato dai presidenti di produzione, cinema e televisione di Searchlight, Matthew Greenfield e David Greenbaum, nonché dal capo dello sviluppo e della produzione di Searchlight Pictures UK, Katie Goodson-Thomas.
La coppia ha dichiarato: "Sam ha scritto uno squisito dramma cinematografico che ha catturato i nostri cuori dalla prima pagina. È un regista magistrale e non vediamo l'ora di lavorare con lui, Pippa e Roger e di riunirci con la grande Olivia in questo film davvero speciale".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV