Tre reti Mediaset, nello specifico Retequattro, Canale 5 e Iris hanno cambiato la propria programmazione per rendere omaggio ad un grande regista italiano scomparso di recente Ettore Scola.
Dopo che lo scorso Mercoledì 20 gennaio, su Retequattro è andato in onda in seconda serata il film “Che ora è?” diretto da Scola ed interpretato da Massimo Troisi e Marcello Mastroianni. Ieri sera invece Giovedì 21 gennaio, il testimone è passato a Canale 5, che ha trasmesso sempre in seconda serata “Concorrenza sleale” la pellicola, datata 1991 firmata alla regia da Ettore Scola ed interpretata da Diego Abatantuono, Sergio Castellitto, Gérard Depardieu ed Elio Germano.
Infine a completa questo splendido tributo da parte delle reti Mediaset ad uno dei più grandi del cinema nostrano ci pensa il canale Iris, che propone da domenica 24 gennaio, dalle ore 10.30 alle 21.00 una vera maratona cinematografica sul piccola schermo. Saranno infatti trasmessi ben cinque film che vedono dietro la macchina da presa proprio Ettore Scola.
La rassegna si aprirà con il film ad episodi del 1964 “Se permettete parliamo di donne”, con Walter Chiari, Vittorio Gassmann, Gigi Proietti, Sylva Koscina ed Antonella Lualdi
alle ore 12.35 sarà la volta di “Che ora è?” seguito da “Il viaggio di Capitan Fracassa”, alle 16.50 “Concorrenza sleale” e si concluderà poi alle 19.00 con “L'arcidiavolo”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV