Sicuramente ricorderete il best seller Fai bei sogni del giornalista Massimo Gramellini, pubblicato nel 2012, ha avuto successo a livello internazionale. Gramellini nel romazo mette a nudo il suo cuore e la favola nera della sua infanzia: a 9 anni la madre gli viene strappata via da un infarto.
Con una premessa del genere, le aspettative per il film sono alle stelle, che vede come protagonisti Valerio Mastandrea (Massimo adulto), Dario Dal Pero (Massimo teenager), Nicolò Cabras (nei panni di Gramellini piccolo), Barbara Ronchi (la madre di Massimo), Guido Caprino (il padre) e Bérénice Bejo (Elisa).
Con la regia di Marco Bellocchio, la pellicola uscirà nella sale italiane il 10 novembre, è distribuita da 01 Distribution.
Clicca qui per vedere il trailer!
Fai bei sogni è un film che tocca il cuore dello spettatore raccontando la perdita di un genitore vista con gli occhi di un bambino che cresce e diviene adulto. Un film emozionante, carico di dolore e sofferenza.
Un lotta a cavallo tra il dolore e la vita quotidiana, tra le risposte che vengono date a Massimo non hanno spazio per i pensieri ipotetici.
"Se lei fosse ancora qui... Se, il se è il marchio dei falliti. In questa vita si diventa grandi nonostante".
E' stato il regista Marco Bellocchio, dopo aver apprezzato il romanzo, a volerlo portare anche al cinema, ma Fai bei sogni non si pone come un metro di paragone con il romanzo. In questo caso, il tema principe è la difficoltà di accettare le situazioni complesse da elaborare e lasciarle andare via.
Fonte foto: Instagram
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV