Dal 13 al 23 Ottobre va infatti di scena la Festa del Cinema di Roma 2016, un appuntamento attesissimo con film, ospiti e red carpet. Il Festival, giunto all'11esima edizione.
Il programma completo della Festa del Cinema di Roma 2016 sarà annunciato in una conferenza stampa a fine Settembre, ma alcune anticipazioni sono già trapelate in rete come ad esempio gli ospiti: Meryl Streep, Tom Hanks, lo scrittore Don DeLillo e David Mamet e l'architetto Daniel Libeskind.
Meryl Streep, che invece è stata premiata ben tre volte dall’Academy per “Kramer contro Kramer”, “La scelta di Sophie” e “The Iron Lady”, interprete di eccezionale talento per registi come Fred Zinnemann, Woody Allen, Sydney Pollack, Robert Zemeckis e Clint Eastwood, fra gli altri, parlerà agli spettatori delle grandi attrici italiane che l’hanno influenzata, Silvana Mangano su tutte.
Per quanto riguarda i premi, il palmarès della Festa del Cinema di Roma sarà svelato solo l'ultimo giorno della kermesse, ma intanto un vincitore c'è già, ovvero Tom Hanks pronto a ricevere il Premio alla Carriera che gli verrà consegnato da Antonio Monda nel corso della cerimonia di premiazione che prevede la proiezione di alcuni estratti dai suoi film.
Non si tratta del primo premio: ne ha vinti due per “Philadelphia” e “Forrest Gump”, protagonista di tre decenni di grande cinema e di film di straordinario successo come “Salvate il soldato Ryan”, “Cast Away”, “Apollo 13” fino al recente “Il ponte delle spie”, riceverà il Premio alla Carriera e parteciperà a un incontro con il pubblico moderato da Monda.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV