Saranno quattro i film italiani in concorso al 72esimo Festival del Cinema di Venezia: Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio, A bigger splash di Luca Guadagnino, L’attesa di Piero Messina e Per amor vostro di Giuseppe Gaudino.
La giuria sarà presieduta dal regista messicano Alfonso Cuarón, affiancato dallo scrittore Emmanunel Carrère, dall’attrice e modella tedesca Diane Kruger, dal regista taiwanese Hou Hsiao-hsien e dal regista italiano Francesco Munzi.
Ad aprire la rassegna l’anteprima internazionale del film Everest di Baltasar Kormákur, con Jason Clarke, Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, John Hawkes, e Robin Wright.
Leggi anche: Sarà il film Everest ad aprire il Festival di Venezia 2015
Leggi anche: Everest: non perdetevi il trailer italiano
Tra gli stranieri ci saranno, invece, The danish girl, film drammatico di Tom Hooper ambientato negli anni venti, con un impressionante Redmayne nelle vesti di Lili Elbe, una delle prime persone a essersi sottoposta all'intervento chirurgico per il cambiamento di sesso.
Leggi anche: Eddie Redmayne, trasformazione irriconoscibile per il suo prossimo film, The Danish Girl
Poi ci sarà anche Francofonia di Aleksandr Sokurov, Beasts of no nation, film di Cary Fukunaga con Idris Elba sui bambini soldato in Africa. Ancora Anomalisa, film d’animazione di Charlie Kaufman e Duke Johnson, e Heart of a dog, che segna il ritorno alla regia di Laurie Anderson.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV