Fino all'osso è un film Netflix del 2017, diretto da Marti Noxon, con Lily Collins e Carrie Preston. La pellicola affronta una tematica molto importante: l'anoressia. Un disturbo alimentare che, sempre più spesso, colpisce i giovani, indistintamente, sia che si tratti di ragazze che di ragazzi. Scopriamo insieme qualche curiosità suil film e sulla preparazione della protagonista per immergersi, al meglio, nel ruolo.
Fino all'osso: il cast
Nel cast del film Fino all'osso, troviamo la presenza dei seguenti attori: Lily Collins, Carrie Preston, Lili Taylor, Keanu Reeves, Alex Sharp, Ciara Bravo, Liana Liberato, Alanna Ubach, Brooke Smith, Leslie Bibb, Kathryn Prescott, Maya Eshet, Lindsey McDowell, Retta.
Fino all'osso: la trama
Ellen o Eli è una donna di 20 anni affetta da anoressia nervosa. Quando la sua matrigna e il padre assente esauriscono le opzioni, riescono a ottenere un appuntamento con un dottore di grande successo ma non ortodosso.
Ellie accetta di ricevere l'aiuto del dottore in una casa di gruppo con altre persone che soffrono di disturbi alimentari. Poiché è con persone come lei, Ellie si trova di fronte alla verità della sua malattia. Riuscirà a ritrovarsi prima che sia troppo tardi o morirà prima del previsto a causa della sua malattia?
Fino all'osso: curiosità sul film
Lily Collins, che interpreta Ellen, ha perso 9 kg per interpretare affetta dal disturbo alimentare. Inoltre, la stessa attrice ha sofferto di anoressia, in gioventù, nel periodo in cui la madre e il padre divorziarono e il genitore era spesso assente per i tour che faceva in tutto il mondo.
Ha raccontato l’esperienza - che ha vissuto in prima persona - nel libro autobiografico intitolato Unfiltered, in cui - appunto - senza filtri racconta il disagio provato e il percorso intrapreso per uscire dal tunnell dell'anoressia nel quale era finita.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cosebellemag/status/986607823898529792
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV