I fan di The Flash hanno atteso con impazienza la prima uscita di Ezra Miller nel suo film di Barry Allen, anche se la situazione potrebbe essere cambiata e in negativo, oltretutto. Secondo recenti rumor, infatti, pare che il film dedicato a Flashpoint non si farà, a causa di diverse problematiche legate alla produzione e dal fatto che sono stati cambiati, nel corso del tempo, troppi registi. A complicare la situazione, inoltre, è stata anche la riscrittura della sceneggiatura. Non è tutto: pare, inoltre, che Ben Affleck sia stato completamente eliminato dal DCEU.
Flashpoint DC, lo stand-alone non si farà?
Si dice che la Warner Bros. sia stanca dell'impossibilità di creare una storia coesiva di Flashpoint e che ora voglia cambiare le carte in tavola. Come riferisce Umberto Gonzalez di The Wrap, che, di solito, è molto informato su tutto quello che concerne l'universo della DC, quando si tratta di film, usa un riferimento ad Avengers: Infinity War per mostrare che questa idea è svanita e che, in sostanza, il film su Flashpoint non si farà. A confermarlo, anche un particolare post su Twitter, che lo stesso Gonzales ha pubblicato:
— Umberto Gonzalez (@elmayimbe) May 9, 2018
Detto questo, l'idea di includere una storia di Flashpoint così presto nel DCEU, che ha già avuto numerosi problemi nel tentativo di trovare il suo orientamento, sembra sia stata considerata alquanto precoce, anche alla luce della tiempida accoglienza di Justice League.
Flashpoint, film cancellato per colpa di Ben Affleck?
WB non ha ancora commentato la questione - ovviamente - ma secondo Mario-Francisco Robles di Revenge of the Fans, la cancellazione di Flashpoint ha a che fare con Ben Affleck che finalmente sembra abbia preso una decisione sul suo futuro con il DCEU. E sembra che abbia deciso di farla finita. Batman avrebbe dovuto interpretare un ruolo importante in Flashpoint, ma con Affleck fuori dalla scena, sembra che lo studio abbia appena deciso di ridurre le perdite e realizzare un film Flash onesto, che si basi sul talento di Ezra Miller. In passato si pensava che un film su Flashpoint poteva essere usato per ravviare l'universo cinematico della DC, proprio come ha fatto X-Men: Giorni di un futuro passato per il suo franchise. Tuttavia, il rapporto di Revenge of the Fans afferma che il nuovo capo della DC Entertainment, Walter Hamada, abbia deciso di imparare dagli errori del passato, senza optare per un processo di reset, se così vogliamo chiamarlo. Attendiamo, in merito a tutta la vicenda, conferme ufficiali.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/RealScreenGeek/status/994955187310792704
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV