L'universo oscuro sembra un treno che non intende fermarsi (per fortuna!). Oltre ad Invisible Man e a un film su Renfield, pare che James Wan abbia aggiunto un'altro titolo alla sua lista di produzioni: un film su Frankenstein, un vero e proprio reboot per il personaggio, partorito dalla geniale mente di Mary Shelley.
Frankenstein, un film prodotto da James Wan?
Anche se le informazioni riguardanti la rivisitazione del Frankenstein da parte di James Wan - che dovrebbe basarsi sul classico di James Whale - sono ancora scarse, la notizia è stata lanciata, dapprima, da Variety.
Secondo il sito, la Universal ha avuto incontri con un certo numero di registi per discutere sul potenziale film, che sarà prodotto dal regista di Aquaman e dalla sua compagnia Atomic Monster.
L'iconico mostro di Mary Shelley è apparso in numerosi film nel corso degli anni, dai film di Boris Karloff negli anni '40 al franchising Hotel Transylvania, iniziato nel 2012.
Nel 2016 è stato programmato un reboot come parte dei remake del Dar Universe della Universal dei film horror classici, ma è stato ritirato dopo che il franchise è stato annullato perché "La Mummia" non ha avuto il successo sperato al botteghino.
Javier Bardem era stato incaricato di recitare ne La sposa di Frankenstein, che sarebbe stato diretto da Bill Condon, i ha descritto l'incapacità di fare il film come un "rubacuori". Ha detto: "È stato davvero un rubacuori. Eravamo coinvolti, ci stavamo preparando. Eravamo profondamente coinvolti".
Universal e altri progetti 'dark'
Oltre al reboot di Frankenstein, la Universal Pictures ha in cantiere anche la realizzazione di un film su Renfield - personaggio facente parte del romanzo Dracula di Bram Stoker - con Dexter Fletcher (Rocketman) alla regia, ora si dice che James Wan, lui della serie The Conjuring, produrrà un nuovo film di Frankenstein per lo studio.
Variety ha lanciato lo scoop, ma non si sa quali attori saranno coinvolti, invece, nel progetto su Frankenstein o quale direzione narrativa prenderà la pellicola dedicata al personaggio.
Dopo il fallimento de La Mummia, tuttavia, Universal ha deciso di concentrare le proprie energie creative su personaggi horror che rappresentano i mostri più riconoscibili della storia del cinema. È un piano che ha già dato vita a The Invisible Man, la moderna rivisitazione dello spettro di Leigh Whannell. Inoltre, per quel che sappiamo, Paul Feig (Ghostbusters) è stato incaricato di occuparsi di un progetto top-secret per lo studio.
Aspettarsi che Frankenstein segua lo stesso percorso quindi, e il fatto che James Wan sia ora legato alla produzione ci riempie di fiducia. Dopotutto, si tratta del prolifico regista di Aquaman, Saw e dei film del Conjuringverse.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/andreasvbeek/status/1197521929340628997?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV