Friends ha fatto la storia delle serie tv: e non è un caso che a 12 anni dall'ultima epica puntata la sitcom ambientata a Manhattan venga ricordata ancora. Gli appartamenti dei protagonisti e il celebre Central Perk dove Ross, Rachel, Chandler, Monica, Phoebe e Joey si ritrovavano.
Dieci stagioni e 236 episodi. Il finale di stagione risale al 2004, era il 6 maggio: fu il più visto del decennio, visto che incollati al televisore ci furono oltre 50 milioni di spettatori.
“Arrivi e partenze”: così si intitolava quel celebre espisodio, seconda parte di quel “Il party dell'addio”. Al centro della scena Rachel (Jennifer Aniston): Rachel aveva annunciato ai suoi amici di trasferirsi a Parigi per lavorare da Louis Vitton e aveva deciso di salutare i suoi amici individualmente, compreso Ross. Fiamma che si riaccende, la notte passata insieme poi il giorno dopo la decisione di partire comunque. A nulla vale presentarsi all'aeroporto: Ross è respinto ma poi torna a casa e trova la sua Rachel, pronta a restare e a ricominciare con lui. Una puntata ricca di amore, con la nuova vita che inizia anche per Chandler e Monica e gran finale, ovviamente, al Central Perk.
Tra gli ingredienti vincenti della serie tv anche la sigla: "I’ll be there for you", vero e proprio inno all'amicizia. Un brano dei The Rembrandts.
Nella clip ufficiale, trasmessa per la prima volta nel maggio '95, comparivano anche i sei attori protagonisti di Friends, ovvero Jennifer Aniston, Courteney Cox Arquette, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, insieme ai componenti della band.
Questo il video ufficiale del brano che fu la sigla di Friends:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV