Rocky e Rambo sono senza ombra di dubbio i due personaggi più celebri tra tutti quelli interpretato da Sylvester Stallone nella sua lunga e gloria carriera nel mondo del cinema. Ma ce n'è anche un altro che gli amanti della settima arte conoscono bene: Robert Hatch. Il prigioniero canadese di Fuga per la vittoria capace, nelle vesti di portiere, di compiere una delle parate più famose della storia: il rigore bloccato con sicurezza all'ultimo secondo di gioco della partite tra prigionieri dei campi di concentramenti e nazisti. Quella parata, così come l'indimenticabile rovesciata di Pelè, la rivedremo di certo nel remake di Fuga per la vittoria che sarà diretto da, notizie delle ultime ore, Jaume Collet-Serra.
Jaume Collet-Serra: i film del regista spagnolo
Nella sua carriera da regista Jaume Collet-Serra ha già diretto un film con al centro il mondo del calcio: Goal II - Vivere un sogno. Il regista spagnolo ha anche diretto La maschera di cera, Orphan, Unkown - Senza identità.
Negli ultimi anni abbiamo invece visto nelle sale cinematografiche altre sue opere come Non-Stop, Run All Nighit - Una notte per sopravvivere, Paradise Beach - Dentro l'incubo e L'uomo sul treno - The Cummeter.
Fuga per la vittoria: il film del 1981
Fuga per la vittoria è diventato celebre come film soprattutto per la presenza dei tanti calciatori professionisti nel cast. Il più celebre è ovviamente Pelè, ma nel film era anche presente il capitano della nazionale inglese campione del mondo nel 1966 Bobby Moore.
Erano inoltre presente il calciatore belga Van Himst, il centrocampista polacco Kazimierz Deyna, il campione del mondo con l'Argentina Osvaldo Ardiles, l'olandese Co Prins, gli inglesi Russell Osman e Mike Summerbee, lo scozzese John Wark, il norvegese Hallvar Thoresen e l'irlandese Kevin O'Callaghan.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=U2Ut_bPivB8
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV