Diciotto anni fa, Galline in fuga arrivò al cinema, impressionando i bambini e diventando rapidamente il film in stop-motion di maggior successo di tutti i tempi. Ultimamente, come saprete, il mondo del cinema è investito da un vento di nostalgia che, certamente, non ha lasciato impassibile la Aardman Animations che ha annunciato l'arrivo del sequel del film. L'azienda, infatti, ha comunicato che sta ufficialmente lavorando sul progetto.
Galline in fuga 2, il film arriverà presto
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Sam Fell - che in precedenza ha diretto la collaborazione tra Dreamworks e Flushed Away dello studio - completerà il progetto, con gli autori del primo film, Karey Kirkpatrick e John O'Farrell che si sono riuniti per la sceneggiatura. I dettagli sulla trama del sequel sono tenuti sotto controllo, ma il progetto dovrebbe entrare in produzione nello studio di Bristol dopo il completamento di Shaun the Sheep Movie 2. Il primo film Galline in Fuga ha portato sul grande schermo un gruppo di polli che tentano di sfuggire a un allevamento di pollame dello Yorkshire. Guidati da Ginger, vengono in contatto con Rocky, che le istruisce a fuggire. I fondatori della Aardman Animations, Peter Lord e David Sproxton, stanno producendo il film, provvisosriamente intitolato Chicken Run 2. All'inizio di quest'anno, la Aardman Animations ha rilasciato la commedia realizzata sempre in stop-motion, Early Man, ottenendo recensioni positive ma non riuscendo ad avere un riscontro significativo al botteghino.
Un altro film in stop-motion
Come sempre, lo stop-motion è un processo lungo, quindi probabilmente ci vorrà almeno qualche anno prima che il sequel del film arrivi nei cinema. Nel frattempo, la Aardman Animations sta lavorando ad un altro sequel, Shaun the Sheep Movie: Farmageddon , che uscirà nel 2019. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questa produzione che piacerà sicuramente ai più piccoli e non solo.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/filmring/status/989507635333365763
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV