Si è parlato di lui per un anno intero, dal termine della quinta stagione del Trono di Spade fino all'inizio dell'attuale, giunta al giro di boa, visto che lunedì prossimo sarà trasmesso il sesto dei dieci episodi previsti. (Attenzione, seguiranno spoiler delle puntate della quinta stagione già andate in onda, pertanto chi non avesse ancora iniziato potrebbe scoprire qualche dettaglio di troppo).
Un anno dopo mille interrogativi su Jon Snow, vivo o morto, eccolo il Lord Comandante, risorto e tornato dal regno dei morti grazie alla sacerdotessa rossa, Melisandre. E ora si vocifera che Jon Snow, quindi Kit Harington, possa avere uno spinoff lui dedicato. La notizia è stata lanciata dal Daily Star che ha spiegato che i produttori di Game of Thrones avrebbero confermato colloqui per sondare il terreno.
"Ogni spinoff costruito intorno al personaggio di Jon Snow, che è amatissimo dal pubblico, coinvolgerebbe ovviamente anche altri personaggi dello show" avrebbe detto la solita fonte anonima, riferendo delle confidenze dei produttori di Game of Thrones. "Quando l'ultima stagione de Il trono di spade si sarà conclusa l'anno prossimo, penseremo a chi vogliamo coinvolgere nello spinoff e cercheremo di capire quali degli attori vorranno partecipare al progetto". Come si evince dalle parole di chi è voluto restare anonimo, si arriverebbe allo spinoff al termine della prossima stagione, la settima. Sempre che alla fine il progetto vada davvero in porto.
Certamente uno spinoff su Jon Snow non dispiacerebbe ai fan, molti dei quali per esempio si interrogano sulle origini del 'bastardo' di casa Stark. Figlio di Ned ma non di Catelyn Stark, non è mai stato chiarito chi fosse la madre. Ci sarà ancora tempo per conferme e smentite: nel frattempo, di lunedì in lunedì, si rinnova l'appuntamento con gli episodi della sesta stagione di Game of Thrones.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV