Oggi, giovedì 22 ottobre, alla Festa del cinema di Roma è il giorno di Game Therapy. È il giorno della rivincita degli You Tubers più famosi d'Italia, degli emarginati, di coloro che – per utilizzare un'espressione di uno dei protagonisti della pellicola – sono stati "ghettizzati".
Siretto da Ryan Travis, Game Therapy descrive il mondo degli adolescenti bravi solo ad affrontare i livelli dei videogiochi. Protagonisti insieme a Favij, lo You Tuber più famoso d'Italia, sono altri tre fenomeni del Tubo, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda.
Al centro della pellicola ci sono Francesco (FaviJ) e Giovanni (Federico Clapis), due ragazzi in difficoltà con la scuola, con le ragazze e con gli amici, ma comunque eroi nei video giochi, un mondo parallelo affascinante e avventuroso, tutto da scoprire.
Impacciato, in difficoltà e molto più tristemente isolato è anche il portagonista di Ben X, film visibile gratuitamente e legalmente in streaming solo su PopcornTv.
Quella che vediamo in questo lavoro è un'emarginazione ancora più grave, dolorosa ma non meno diffusa rispetto ad altri episodi di bullismo. Ben infatti parla poco, socializza poco e ride poco, in compenso studia molto, pensa tanto ed è molto intelligente. Ben, semplicemente, è autistico.
Va al liceo, è maltrattato dai bulli di turno, sogna una vita migliore che rimane confinata nei suoi pensieri perché, appunto, parla poco e del resto ha anche pochi se non nessun amico. Ma come gli You Tubers di Game Therapy, anche Ben vive una sorta di rivalsa all'interno del mondo virtuale, dove è Ben X in MMORPG (massive multiplayer online role playing game), una sorta di World Of Warcraft nel quale è imbattibile.
In quel mondo Ben X conosce Scarlite, ragazza con cui stabilisce un legame che potrebbe diventare anche reale visto che lei intuendo dei problemi decide di venirlo a trovare in treno.
Sempre più attuale, Ben X è in streaming gratuito e legale solo su PopcornTv.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV