Arriva al cinema il 17 gennaio 2019, Glass, film diretto da M. Night Shyamalan, con Samuel L. Jackson, James McAvoy e Bruce Willis. Nella pellicola, la guardia giurata David Dunn usa le sue capacità soprannaturali per rintracciare Kevin Wendell Crumb, un uomo disturbato che convive, da sempre, con ventiquattro personalità diverse.
Glass, la trama
David Dunn e Kevin Wendell Crumb sono messi uno contro l’altro, in uno scontro epico, architettato - nei minimi dettagli - da Elijah Price, meglio conosciuto come Mr. Glass, che manipola entrambi gli individui.
Tra le personalità dello psicopatico, quella che emerge prepotentemente è quella denominata ‘La Bestia’: lo sa bene Casey Cooke che spera di salvarsi scappando da questo rabbioso individui che alberga in Kevin.
Glass, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Glass 2019, qualche curiosità sul film
Glass è il terzo film della serie che ha avuto inizio con Unbreakable, seguito dal thriller psicologico Split. Non è tecnicamente corretto, tuttavia: si tratta, infatti, di un sequel di due film distinti, molto diversi tra loro che, sebbene siano ambientati entrambi a Philadelphia, non erano ovviamente collegati. Glass è l'unione di altre due storie: non è il terzo finale di una singola storia.
Bruce Willis riprende il suo ruolo di protagonista di Unbreakable. Dunn era la guardia di sicurezza di Philadephia che, nel film precedente, scopre di essere invincibile quando sopravvisse, da solo, a un grave incidente ferroviario, totalmente incolume. Nel suo percorso, incontra l'apparente aspirante mentore Elijah Price. Nei minuti finali di Split, Dunn è stato protagonista di un cameo non accreditato, nei panni di un commensale che guarda un notiziario televisivo sugli eventi di Split.
Il personaggio di Samuel L. Jackson, in uno di quei classici colpi di scena di Shyamalan, si è rivelato essere il cattivo di Unbreakable. Elijah Price si presentò a Dunn legato alla sedia a rotelle e malato di una patologia che gli rendeva le ossa incredibilmente fragili. Si chiamava Mr. Glass in riferimento alla sua debolezza fisica. In origine era un nome che i bulli gli avevano conferito, decidendo di usarlo come "nome d'arte", se così possiamo dire.
Il personaggio di James McAvoy - o più personaggi, a seconda delle identità inscenate - è stato il protagonista di Split. Kevin Wendell Crumb soffre di Disturbo disociativo dell'identità, la sua mente ospita 24 personalità in conflitto, alcune delle quali sono letali. Tre di questi personaggi, "Dennis", "Patricia" e "Hedwig", alla fine mettono in scena un colpo di stato per rilasciare La Bestia, un'ulteriore individuo che conferisce a Kevin capacità sovrumane e rabbia omicida e che ha come scopo quello di liberare il mondo dagli "intoccabili" (Untouched), persone che non hanno mai conosciuto la sofferenza. Solo i "puri" potranno ereditare la Terra.
La produzione del film è iniziata a Philadelphia nell'ottobre 2017. Si sa che alcune riprese hanno necessitato di altre location come l'Ontario Street Comic Book Shop, che è lo stesso negozio utilizzato in Unbreakable nel 2000. Sono state effettuate anche alcune riprese allo Allentown State Hospital, in Pennsylvania che, oltretutto, era un ex ospedale psichiatrico.
Glass, uscita al cinema
Nel cast di Glass, vediamo la presenza dei seguenti attori: James McAvoy, Bruce Willis, Anya Taylor-Joy, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson, Spencer Treat Clark, Luke Kirby, Charlayne Woodard, Rob Yang.
Il film, diretto da M. Night Shyamalan arriva nelle sale cinematografiche italiane il 17 gennaio 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TheRochaSays/status/1082877932823994369
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV