The Hollywood Reporter questa estate ha diffuso la notizia che la NBC era all'opera sul progetto del reboot della nota serie tv di "Xena: Principessa Guerriera".
Sappiamo che Xena: Principessa Guerriera tornerà in tv nel 2016 in un "reboot moderno" e che avrebbe potuto coinvolgere anche Lucy Lawless, protagonista della serie tv originale.
Ad oggi secondo quanto riportato da Mangaforever.it tante sono le novità in merito a Xena.
Javier Grillo-Marxuach, produttore esecutivo della nuova serie tv revival di Xena – Principessa Guerriera per la NBC e sceneggiatore del pilot, avrebbe spiegato:
“Voglio rimescolare un po’ il canone. La storia sarà più serializzata, quindi sarà molto diverso sul piano formale. I personaggi occuperanno lo stesso spazio tematico dell’originale, le loro back-story saranno diverse, la loro moralità sarà modificata così avremo lunghi archi narrativi che collegheranno i vari episodi. Bisogna mantenere un equilibrio delicato: bisogna accontentare i fan della vecchia serie ed attirare il nuovo pubblico che, forse, conosce appena il nome dello show. Serve una storia che trascini il pubblico a prescindere dal quadro di riferimento ed ho insistito molto sul raccontare una storia epica che sia gradevole ma che presenti anche l’eredità dei personaggi originali per dare senso alla storia nella sua totalità.”
Lo stesso ha poi proseguito dicendo:
“Mi hanno chiesto se Xena avrà il Chakram ed ovviamente l’avrà. C’è molta attenzione su alcuni elementi pulp come il gonnellino di Olimpia, la minigonna di pelle di Xena e la capacità di Callisto di sfidare la gravità. Nell’era di Brienne di Tarth è difficile per me pensare che Xena e i suoi compagni possano affrontare queste sfide con un abbigliamento così insufficiente. Credo che avremo lunghe discussioni su come inserire questi elementi senza stravolgere Xena. Alcuni elementi sono intoccabili: il Chakram e il bastone, l’ambizione di Olimpia di diventare un aedo e, soprattutto, Xena e Olimpia devono essere compagne.”
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV