Come ben sanno gli amanti delle serie tv, c'è chi va e c'è chi viene e i fan di Grey's Anatomy lo sanno bene dopo aver visto "distruggere" la coppia Meredith (Ellen Pompeo)/Derek (Patrick Dempsey).
Tanti i motivi che sono circolati in rete: il rinnovo del contratto, una condizione economica svattaggiosa, incomprensioni sul set, voglia di nuove esperinze professionali e il licenziamento dalla produzione a causa di un flirt sul set con un'addetta alla produzione.
Ma finora, nonostante il web in rivolta non si è mai sentito il parere della creatrice del medical drama Shonda Rhimes.
Proprio lei al Television Critics Association press tour ha spiegato i motivi che l'hanno indotta a far morire il Dottor Stranamore, il personaggio interpretato da Patrick Dempsey:
"Far morire Derek in quel modo non è stata una decisione difficile. Nel senso, che non avevo grossa scelta. Se Derek avesse lasciato Meredith, sarebbe stato come dire che il loro non era vero amore e che tutto quello che abbiamo raccontato per 11 stagioni era falso. Per me, era insostenibile. La loro storia d'amore doveva restare tale. Questo era l'unico modo affinchè la magia di Meredith e Derek restasse vera".
Shonda Rhimes ha così risposto alle critiche di quanti l'hanno accusata di aver riservato una morte troppo dura a un personaggio di punta.
Chissà se sempre lei saprà presto dire qualcosa di più preciso in merito alla notizia che anche Ellen Pompeo potrebbe lasciare la serie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV