Si intitola Halloween Kills ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal mese dal 21 ottobre 2021, diretto da David Gordon Green. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 31 ottobre 2025 alle 21:15 su Mediaset Italia 2.
Halloween Kills: il cast
Nel cast del film Halloween Kills, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jamie Lee Curtis, Anthony Michael Hall, Judy Greer, Kyle Richards, Andi Matichak, Dylan Arnold, Nick Castle, Robert Longstreet, Charles Cyphers, Omar J. Dorsey, Nancy Stephens.
Halloween Kills: la trama
Halloween Kills prosegue la sanguinosa scia del celebre Michael Myers, riprendendo gli eventi immediatamente successivi a Halloween (2018). Dopo aver intrappolato il maniaco nella casa in fiamme, Laurie Strode, insieme alla figlia Karen e alla nipote Allyson, crede finalmente di aver posto fine al suo incubo. Ma il male, ancora una volta, sopravvive.
Quando Laurie viene ricoverata in ospedale per le ferite riportate, Michael riesce a liberarsi e a tornare nelle strade di Haddonfield, lasciandosi dietro una nuova scia di morte. La comunità, sconvolta e spinta dalla paura, decide di ribellarsi: un gruppo di cittadini armati si unisce per fermare il mostro una volta per tutte.
Tuttavia, la furia collettiva si trasforma presto in caos e violenza cieca, mostrando che il vero orrore non è solo in Michael, ma anche nella folla che perde il controllo. Laurie, ancora debilitata, comprende che l’unico modo per chiudere il cerchio è affrontare il male nella sua forma più pura e inarrestabile.
Halloween Kills, qualche curiosità sul film
Halloween Kills, presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2021, segna un nuovo capitolo della lunga epopea dedicata a Michael Myers, seguendo direttamente gli eventi del film del 2018.
Le riprese si sono svolte a partire dal 12 settembre 2019 nella cittadina di Wilmington, in Carolina del Nord, scelta per le sue atmosfere suburbane perfette per il ritorno dell'incubo di Haddonfield.
Il personaggio di Tommy Doyle, già apparso nel sesto capitolo della saga, doveva inizialmente essere interpretato di nuovo da Paul Rudd, che però ha dovuto rinunciare per altri impegni sul set di Ghostbusters: Legacy. La parte è così passata ad Anthony Michael Hall, affiancato da Kyle Richards, che torna nei panni di Lindsey Wallace. I due erano i bambini che furono affidati - nel 1978 -- alla giovane Laurie Strode.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV
