Come riporta in esclusiva il magazine statunitense TheWrap, Han Solo, il cosiddetto film standalone, sorta di spinoff nato da una costola di Star Wars e dedicato all'iconico personaggio di Guerre Stellari, ha avviato il casting per trovare il volto del nuovo e più giovane Lando Calrissian. Fans hanno speculato a lungo su quale dei personaggi appartenenti al turbolento passato di Solo potesse tornare nel nuovo film, e ora ne conosciamo almeno uno. Il personaggio di Lando fu interpretato originariamente dall'attore Billy Dee Williams, e il corrente nome in codice usato all'interno dei circoli di castin per questo ruolo è "Chance".
Nonostante abbiamo incontrato Lando in L'impero colpisce ancora – nel quale Darth Vader lo aveva costretto a tradire Han, Leia, Chewbacca e C-3PO quando erano arrivati alla Città delle Nuvole – il personaggio ha una lunga storia con Solo che potremo in parte vedere appunto nel prossimo film standalone. Lando infatti ha notoriamente perso il Millennium Falcon giocando contro Solo a un gioco chiamato "sabacc".
L'attore Billy Dee Williams ha poi ripreso il ruolo di Lando negli episodi Idiot’s Array e Siege of Lothal di Star Wars Rebels. Come i fan del franchise di Star Wars sapranno già bene, Alden Ehrenreich sarà uffialmente il nuovo e giovane Han Solo. È stato infatti presentato durante il corso della Star Wars Celebration Convention, tenutasi lo scorso mese a Londra.
Fonte: TheWrap
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV