Ormai è quasi di moda: lo sta facendo la Marvel (Spider-Man sarà presente nel film Captain America: Civil War, e a loro volta Captain America e Iron Man sono protagonisti di The Avengers dove c'è anche Thor) e lo ha fatto di recente anche la DC appoggiandosi a Warner Bros (è il caso di Batman e Superman che convivono nello stesso film).
Sono quegli universi dove i personaggi degli stessi fumetti convivono, sono interconnessi, ed è l'obiettivo anche di Hanna e Barbera, tant'è che nelle ultime ore si parla proprio di un Hanna e Barbera Cinematic Universe.
Questo vuol dire che, esattamente come accaduto con i supereroi già citati, i telespettatori potrebbero vedere insieme anche Scooby Doo, i Jetson, le Wacky Races, l'Orso Yogi, Top Cat.
E a proposito di Hanna e Barbera, nel corso della conferenza Warner al CinemaCon di Las Vegas è stato annunciato che il nuovo film d’animazione di Scooby-Doo si intitolerà S.C.O.O.B. E a partire proprio da quest'ultima pellicola potrebbe partire davvero il progetto di un universo che comprenda tutti i personaggi. Un film tratto da Wacky Races dovrebbe uscire invece nel 2020.
Greg Silverman della Warner a tal proposito ha detto: Come moltissimi fans, ho sempre amato i personaggi di Hanna e Barbera. Come ambasciatore del loro brand più famoso, Scooby-Doo darà inizio al ritorno di questo pantheon di personaggi popolarissimi su grande scale con un entusiasmante nuovo film.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV