C'è chi se lo ricorda per Lo Hobbit, chi per aver preso parte a I Pirati dei Caraibi, chi per Il Signore degli Anelli e chi per altre pellicole come Troy o Elizabethtown, ma il concetto non cambia: Orlando Bloom è uno dei volti più amati ed apprezzati del mondo del cinema e oggi mercoledì 13 gennaio spegne 39 candeline.
L'attore britannico Orlando Bloom è nato a Canterbury, nel Kent e dopo essersi appassionato alla scultura, alla fotografia e, ispirato da eroi come Superman, concretizza il sogno di diventare attore, iscrivendosi a corsi di recitazione.
Per i suoi numerosi ruoli, Orlando Bloom ha vinto diversi "Empire Awards" e "Teen Choice Awards" e nell'aprile 2014 si è aggiudicato anche una stella sulla Walk of Fame.
Per il ragazzo non è tutto solo cinema: Bloom è membro della Soka Gakkai Internazionale e collabora con l'UNICEF dal 2007. Inoltre nel settembre 2015 si reca in centro di accoglienza per rifugiati e migranti in Macedonia, per chiedere maggiore protezione per i migliaia di bambini rifugiati.
Non ci resta che attendere il nuovissimo thriller di Michael Apted, Unlocked, insieme a Noomi Rapace e Michael Douglas, in uscita quest’anno.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV