Certamente è uno dei personaggi più antipatici della saga di Harry Potter: e non solo per i telespettatori, dato che Imelda Staunton ha confessato di essere stata male per giorni dopo aver girato il film di Harry Potter in cui il suo personaggio, la professoressa Dolores Umbridges, punisce il maghetto interpretato da Daniel Radcliffe. L'attrice ha raccontato questo: "Volevo essere certa che fossi a servizio dello scopo della storia ed è stato davvero difficile. Ho amato girare il film ma realizzare la scena in cui gli faccio scrivere delle frasi e queste hanno delle conseguenze sulla sua mano mi ha fatto stare piuttosto male per un paio di giorni".
In particolare il riferimento è ad una particolare sequenza: "La scena in cui obbliga Harry a scrivere 'Non devo dire bugie' ti tocca molto perché sei obbligata a pensare 'Cielo, siamo tutti in grado di compiere di grandi crudeltà'. E' stato un sentimento davvero orribile". Solitamente gli attori sono portati ad avere un po' di empatia col loro personaggio, non in questo caso: "Penso sia davvero un mostro. Non capisco quello che fa ma dal punto di vista del personaggio è convinta che stia facendo il meglio per la scuola".
I fan di Harry Potter sono in attesa del primo spin-off della serie, il prequel "Animali fantastici e dove trovarli" che sarà al cinema fra una settimana, dal 17 novembre. Un film sceneggiato da J.K. Rowling, scrittrice dei romanzi ai quali i film su Harry Potter si sono ispirati, e che vedrà venire alla luce ben 4 sequel, per un totale di 5 film. Nel secondo ci sarà un giovane Albus Silente e un altro mago molto malvagio, interpretato da Johnny Depp.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV