Si intitola Harry Potter e il prigioniero di Azkaban ed è un film fantasy, diretto da Alfonso Cuarón. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: il cast
Nel cast del film Harry Potter e il prigionieri di Azkaban, troviamo la presenza dei seguenti attori: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Robbie Coltrane, Gary Oldman, Alan Rickman, David Bradley, Julie Christie, Michael Gambon, Maggie Smith, David Thewlis, Emma Thompson, Harry Melling, Richard Griffiths.
Pam Ferris, Robert Hardy, Fiona Shaw, Timothy Spall, Julie Walters, Mark Williams, Adrian Rawlins, Geraldine Somerville, Miriam Margolyes, Jimmy Gardner, Devon Murray, Peter Best, Tom Felton, Lee Ingleby, Bonnie Wright, James Phelps, Jamie Waylett, Matthew Lewis, Chris Rankin, Joshua Herdman, Danielle Tabor, Emily Dale, Alfred Enoch, Oliver Phelps, Leilah Sutherland, Jim Tavare', Danielle Tayler, Paul Whitehouse, Luke Youngblood, Jennifer Smith, Sitara Shah, Genevieve Gaunt.
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: la trama
Nell'estate prima del suo terzo anno a Hogwarts, Harry Potter si stanca dei suoi orribili zii e, dopo aver gonfiato accidentalmente la zia Marge in visita, fugge.
Sfortunatamente, nel mondo dei maghi c'è molto più pericolo di quanto pensasse Harry. L'assassino condannato Sirius Black è fuggito dalla prigione magica di Azkaban.
Black è noto come il seguace più devoto di Lord Voldemort e intende vendicarlo. Ma non tutto è come sembra: all'interno di Hogwarts potrebbe esserci solo un traditore.
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: curiosità sul film
Le riprese del film sono state effettuate, principalmente, in Scozia. Molti fan si sono lamentati del fatto che Hermione - interpretato da Emma Watson - non abbia rispecchiato il personaggio del romanzo della Rowling. Per loro, infatti, il suo comportamento è stato troppo cucito intorno alla stessa attrice.
In questo film, Richard Harris non è presente, in quanto deceduto nel 2002: per questo, fu sostituito da Michael Gambon. Ian Brown ha un cameo nel film: lo vediamo intento a leggere un libro di Stephen Hawking al Paiolo Magico.
Tra i premi vinti dalla pellicola, troviamo un Empire Award, un Teen Choice Award come Miglior Film, un BMI Film&TV Award a John Williams.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/httpetitmafia/status/1237901153611984897?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV