Finalmente c'è una data ufficiale per l'uscita nelle sale cinematografiche del nuovo Hellboy: è l'11 gennaio del 2019. Ad annunciarla è stata direttamente la Lionsgate. Quando il reboot uscirà al cinema saranno passati undici anni dall'ultima apparizione sul grande schermo dell'eroe dei fumetti: era infatti il 2008 quando è uscito Hellboy: The Golden Army, il sequel di Hellboy uscito quattro anni prima. Entrambi questi film furono diretto da Guillermo Del Toro, la nuova pellicola sarà invece girata da Neil Marshall.
Neil Marshall: il regista de Il Trono di Spade raccoglie l'eredità di Guillermo Del Toro
Hellboy segnerà l'esordio di Neil Marshall alla regia di un film con protagonista un eroe dei fumetti. Il cineasta inglese è divenuto famoso soprattutto per tre film: The Descent - Discesa nelle tenebre, Doomsday - Il giorno del giudizio e Centurion. Ma Neil Marshall, che per Hellboy raccoglie l'eredità di Guillermo Del Toro, ha saputo farsi apprezzare anche per la regia di alcuni episodi di serie TV di successo: da Black Sails a Constantine, passando per Hannibal, Westworld - Dove tutto è concesso, fino a Il Trone di Spade.
Della serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin ha diretto la nona puntata della seconda stagione, L'assedio (quella della famosa battaglia delle Acque Nere), e la nona puntata della quarta stagione, Il Coraggio di pochi, in cui avviene un'altra storica battaglia: quella tra i Guardiani della Notte di Jons Snow e i Bruti della sua amata Ygritte.
Hellboy: Ron Perlman sarà il protagonista del film
A interpretare Hellboy non sarà più Ron Perlman, come avvenuto nei due precedenti film, ma sarà David Harbour, attore che non è nuovo a vestire i panni di un personaggio tratto dai fumetti. Nel 2016 ha infatti avuto il ruolo di Dexter Tolliver in Suicide Squad, film della DC Extended Universe. Oltre che da David Harbour, il cast di Hellboy sarà anche composto da Milla Jovovich, Ian McShane e Daniel Dae Kim.
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/hellboymovie/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV