Una casa di produzione hollywoodiana ha annunciato l'intenzione di realizzare il primo film di Hello Kitty. Il produttore della divisione della Warner Bros. New Line Cinema Beau Flynn ha annunciato un accordo con la Sanrio Corporation per realizzare un film in lingua inglese sulla dolce gattina, secondo quanto riporta The New York Times. "Sono estremamente lieto che Hello Kitty e altri famosi personaggi di Sanrio faranno il loro debutto a Hollywood", ha detto in un comunicato Shintaro Tsuji, fondatore e amministratore delegato di Sanrio.
Hello Kitty, il cartone diventa un film per Hollywood
Secondo quanto riferito da NYT, l'accordo consente a New Line Cinema di utilizzare una ventina di personaggi Sanrio, inclusi i diritti di merchandising, ma i termini specifici dell'accordo non sono stati rilasciati.
Hello Kitty è stata creata dalla Sanrio di Tokyo nel 1974. Inizialmente presentata su un portamonete, è diventato un personaggio amatissimo, a livello globale, che può essere ritrovata in più di 130 paesi.
In Giappone, alla tenera gattina è stato dedicato un treno a tema, un ristorante a Hong Kong e persino un aereo Air EVA. Il personaggio può essere trovato su più di 50,00 prodotti all'anno, secondo quanto riferisce Sanrio.
New Line Cinema, Sanrio e FlynnPictureCo. stanno collaborando per sviluppare un film in lingua inglese centrato su Hello Kitty per la prima volta nei suoi 45 anni di storia.
Hello Kitty, My Melody e altri personaggi sul grande schermo
New Line ha detto che la partnership segna un evento epocale, visto che si tratta dell'unica volta in cui Sanrio, la società giapponese dietro il giocattolo, ha concesso diritti cinematografici per Hello Kitty e i amici, tra cui Gudetama, My Melody e Little Twin Stars, a un importante studio cinematografico.
Non si sa se il film che avrà come protagonisti i personaggi Sanrio sarà una pellicola aniamta, un live-action o un ibrido. Hello Kitty sarà prodotto da Beau Flynn e prodotto da Wendy Jacobson per FlynnPictureCo. Al momento, si ricercano sceneggiatori e talenti creativi per la realizzazione della storia.
"Sono estremamente contento che Hello Kitty e altri personaggi famosi di Sanrio faranno il loro debutto a Hollywood", ha detto il fondatore di Sanrio, Presidente e CEO Shintaro Tsuji. "Hello Kitty è stato a lungo un simbolo di amicizia e speriamo che questo film serva solo a far crescere quel cerchio di amicizia in tutto il mondo."
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1103203884972064768
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV