Si intitola Hercules - Il Guerriero ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 agosto 2014, diretto da Brett Ratner e che verrà trasmesso venerdì 15 marzo 2024 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Hercules - Il Guerriero: il cast
Nel cast del film Hercules - Il Guerriero, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dwayne Johnson, Rufus Sewell, Aksel Hennie, Irina Shayk, John Hurt, Ian McShane, Joseph Fiennes, Ingrid Bolsø Berdal, Reece Ritchie, Peter Mullan, Tobias Santelmann, Rebecca Ferguson, Joe Anderson.
Hercules - Il Guerriero: la trama
Il film descrive le epiche imprese di Ercole, il mitico semidio progenie di Zeus. Superate le dodici ardue prove e devastato dal dolore per l'annientamento dei propri cari, Ercole ha rinnegato gli dei dell'Olimpo per dedicarsi a feroci combattimenti. Nel tempo, si è circondato di fedeli alleati, creando un'invincibile coalizione: il cugino, il bardo Iolao, l'oracolo Anfiarao, il valoroso guerriero Tideo; il furbo ladro Autolico e l'indomabile guerriera Atalanta.
Questa squadra di mercenari è stata assoldata dal sovrano di Tracia, Cotys, al fine di addestrare le sue reclute, inesperte ma promettenti, per una cruciale guerra civile contro le legioni di suo fratello Reso, guidate da formidabili centauri. Con l'ausilio di Ercole, le forze traci hanno ottenuto la vittoria sui loro nemici. Tuttavia, è in quel frangente che Ercole si rende conto di un fatale errore commesso...
Hercules - Il Guerriero: qualche curiosità sul film
La pellicola funge da adattamento, per il grande schermo, della graphic novel "Hercules: La guerra dei Traci", pubblicata da Radical Comics. Dwayne Johnson, per incarnare al meglio il personaggio di Ercole, ha dedicato otto mesi a un intensivo allenamento fisico. Parallelamente, nel 2014, ha fatto il suo debutto nelle sale un altro film sul mito di Ercole, intitolato "Hercules - La leggenda ha inizio".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV